Opel Combo, Vivaro e Movano: sistemi ADAS di ultima generazione per i veicoli della casa tedesca
Ampia gamma di sistemi Adas per i veicoli commerciali di Opel
I nuovi Opel Combo Electric, Vivaro Electric e Movano Electric dispongono di sistemi alla guida di ultimissima generazione che alleviano lo stress e rendono la guida più sicura. I nuovi Combo e Vivaro sono dotati del sistema Dynamic Surround Vision, che utilizza due telecamere: una posizionata sopra le porte posteriori e l’altra sotto lo specchietto retrovisore lato passeggero.
Ampia gamma di sistemi Adas per i veicoli commerciali di Opel
Queste telecamere lavorano con uno specchietto retrovisore ad alta definizione che visualizza le immagini dell’area dietro il veicolo e, quando attivata dalla levetta dell’indicatore, dell’angolo cieco laterale. Questo sistema permette ai conducenti di manovrare e svoltare con maggiore sicurezza, riducendo significativamente il rischio di non vedere altri veicoli, ciclisti o pedoni.
L‘Adaptive Cruise Control è uno dei 21 sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS) che fanno del nuovo Opel Movano un leader nel suo segmento. La combinazione di Adaptive Cruise Control con Lane Centring, Traffic Jam Assist e servosterzo elettrico rende il Movano uno dei primi veicoli della sua categoria a raggiungere la guida autonoma di livello 2. Questa consente al veicolo di frenare, accelerare e sterzare da solo a velocità fino a 30 km/h.
Il sistema di avviso di stanchezza del nuovo Opel Movano invece aiuta il conducente a rimanere sempre attento, segnalando la necessità di una pausa dopo lunghi periodi di guida. Inoltre, il veicolo è dotato di altri sistemi avanzati di assistenza alla guida, come il riconoscimento dei segnali stradali, l’avviso di collisione frontale con frenata di emergenza e l’assistenza al parcheggio.
Seguici qui