Opel consegna due Vivaro-e Hydrogen a H2 Mobility Germany
I veicoli saranno utilizzati come auto di supporto alle stazioni di rifornimento di idrogeno
Anche nel 2023 Opel continua ad impegnarsi nello sviluppo delle auto a idrogeno. Infatti nei giorni scorsi è stata inaugurata a Tempelhofer Weg a Berlino in Germania una delle stazioni di idrogeno più potenti d’Europa. L’inaugurazione è avvenuta alla presenza del ministro federale dei trasporti Volker Wissing. In questa occasione la casa automobilistica tedesca che fa parte del gruppo Stellantis ha consegnato due Vivaro-e Hydrogen all’operatore H2 Mobility.
Opel: la casa tedesca ha consegnato due Vivaro-e Hydrogen a H2 Mobility
Come simbolo della collaborazione tra le due aziende, il Vivaro-e Hydrogen entrerà in servizio “co-branded” e vestirà i colori di Opel e di H2 Mobility. Ricordiamo che Vivaro-e Hydrogen ha un motore a celle a combustibile a idrogeno con una batteria plug-in e può percorrere fino a 400 chilometri con un serbatoio pieno. Dunque questo veicolo può essere usato anche per viaggi in autostrada. Inoltre la ricarica di idrogeno avviene in appena tre minuti. Questo modello inoltre offre sistemi di assistenza alla guida all’avanguardia e un comfort pari a quello di una vettura.
Il veicolo di Opel è dotato anche di infotainment Multimedia Navi Pro compatibile con Apple CarPlay e Android Auto. Ricordiamo che nello sviluppo di questo furgone Opel e Stellantis si sono avvalse dell’esperienza nello sviluppo di veicoli a idrogeno che ormai va avanti da oltre 20 anni.
Seguici qui