Opel Corsa elettrica: arriva il modellino da collezione

Sarà disponibile a partire dal prossimo gennaio

L'Opel Corsa-e non arriverà solo su strada, ma anche nella versione modellino. A partire da gennaio 2020, infatti, sarà possibile ordinare la riproduzione della prima versione elettrica della best seller del fulmine

L’Opel Corsa elettrica è una delle novità della best seller, nella sua nuova generazione. Ed ora arriva non solo sulle strade, ma anche nella versione modellino da collezione, assieme al modello tradizionale. Prodotto da Minichamps, in metallo, sarà possibile effettuare gli ordini a partire da gennaio 2020. Il costo del modellino della nuova Corsa è pari a 29,90 euro.

Le caratteristiche del modellino di Opel Corsa

Entrando nel dettaglio, queste repliche sono in scala 1:43 e sono in carrozzeria Summit White per la classica Corsa ed in Power Orange per la versione elettrica. Nella realizzazione, c’è stata un’attenzione a tutti i dettagli, con l’obiettivo di riprodurla nella maniera più fedele possibile. Il tetto e gli specchietti esterni sono di colore nero lucido, dietro ai cerchi dal design leggero si intravedono chiaramente le pinze dei freni.

Mini riproduzioni del logo a saetta di Opel adornano la griglia anteriore e il portellone posteriore, così come dei sedili dell’interno dell’abitacolo. Ogni modellino è formato da circa 80 pezzi, realizzati con 50 utensili di precisione diversi. Il processo di sviluppo, dai primi dati 3D al prodotto finito, è durato oltre 12 mesi.

L’Opel Corsa-e ‘reale’ dal 2020

Se la produzione ‘reale’ dell’Opel Corsa classica è iniziata già lo scorso ottobre, all’inizio dell’anno prossimo arriverà anche l’Opel Corsa-e, la prima versione 100% elettrica della best seller, prodotta nello stabilimento spagnolo di Saragozza.

Il cuore è il motore elettrico da 136 CV e 260 Nm di coppia, in grado di garantire un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 8,1 secondi. L’autonomia dichiarata è di 330 km, mentre la batteria (da 50 kWh) può essere ricaricata dell’80% in 30 minuti con la ricarica rapida.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)