Opel Corsa-e Rally ai FIA Motorsport Games
La city car elettrica di Opel si cimenterà nel cosiddetto slalom automobilistico
Opel Corsa-e Rally sarà protagonista della seconda edizione del concorso mondiale multidisciplinare in Francia denominato FIA Motorsport Games. Si tratta di un evento organizzato per la prima volta nel 2019 con cui la FIA intende costruire un ponte tra le corse e le altre discipline dello sport agonistico. Il mega evento coinvolge oltre mille partecipanti provenienti da oltre 100 nazioni.
Ai FIA Motorsport Games 2022 in Francia parteciperà Opel Corsa-e Rally
La disciplina dello slalom automobilistico è una novità nel programma dei FIA Motorsport Games, per i quali gli organizzatori avevano previsto fin dall’inizio l’utilizzo di veicoli elettrici a batteria. In qualità di uno dei principali produttori di BEV, Opel è stata una scelta ovvia con la Opel Corsa-e Rally.
Opel sta tenendo con successo l’ADAC Opel e-Rally Cup insieme all’ADAC ed è anche l’unico produttore ad avere una variante da rally elettrica nel suo portafoglio che è già in uso. Opel Motorsport si cimenterà in questa disciplina con tre unità da 100 kW/136 CV. La sede è il Circuito Paul Ricard a Le Castellet non lontano da Marsiglia, sede annuale del Gran Premio di Formula 1 di Francia.
“Con la sua enorme coppia di 260 Newton metri e la sua elevata agilità, Opel Corsa-e Rally è ideale anche per lo slalom ed è quindi una scelta perfetta”, afferma il Direttore di Opel Motorsport Jörg Schrott. “I FIA Motorsport Games promettono di essere un mega evento con un alto livello di riconoscimento internazionale, che siamo molto felici di supportare. Siamo lieti di avere l’opportunità di dimostrare ancora una volta le capacità della prima auto da rally elettrica monomarca al mondo”.
Seguici qui