Opel Corsa, foto spia del facelift 2013
Esterni ispirati alla Adam e interni modificati
Ieri il rendering del model year 2015. Oggi, come direbbero gli americani, “the Real Deal”. La Opel Corsa “più vicina” si è mostrata durante un test invernale, portando le forme del suo ultimo facelift a farsi un bel giretto. Senza alcun dubbio si tratta di un aggiornamento importante, per quanto sempre nell’ottica del facelift. Del resto la Corsa è uno dei modelli iconici del marchio tedesco del gruppo General Motors, per cui possiamo essere sicuri che gli ingegneri del Fulmine si metteranno d’impegno per portare alla luce qualcosa di interessante.
Diversamente da altre auto del medesimo segmento, la Opel Corsa durante gli anni ha sempre cercato di rimanere quanto più possibile fedele a se stessa, aggiornando forme e allestimenti, ma senza stravolgere eccessivamente il suo stile. Anche questa volta l’impressione è che la vettura sarà sì aggiornata e modificata, in alcuni punti persino in maniera significativa, ma non per questo sarà stravolta. Soprattutto sul muso potremo vedere diverse modifiche, che porteranno la Corsa a ereditare il family feeling inaugurato dalla Adam.
Le maggiori modifiche, comunque, pare che ci saranno sugli interni, che purtroppo qui non riusciamo ancora ad intravedere. La zona della radio e il volante dovrebbero essere i due elementi che affronteranno i maggiori cambiamenti, ma pare che anche i materiali saranno notevolmente modificati, rimanendo sempre su vari tipi di plastiche, ma di qualità decisamente superiore rispetto al passato. Mistero assoluto, per ora, per quanto riguarda i motori, di cui non sappiamo granché di ufficiale. Tenendo conto che il nuovo modello, secondo le nostre informazioni, è destinato a debuttare nel 2015, questo facelift non dovrebbe tardare oltre il Salone di Francoforte di settembre.
Seguici qui