Opel Corsa GSi: arriva in estate, con il nuovo 1.4 da 150 CV
Raggiunge i 207 km/h di velocità massima
Dopo averla annunciata un paio di mesi fa, ora l’Opel Corsa GSi è pronta ad arrivare nelle concessionarie: il marchio tedesco ha comunicato l’arrivo sul mercato nel corso dell’estate, con un nuovo motore turbo 1.4 litri da 150 CV e 225 Nm di coppia massima. Le prestazioni della versione sportiva della compatta del fulmine accelera da 0 a 100 km/h in 8,9 secondi e raggiunge una velocità massima di 207 chilometri orari, mentre la casa ha dichiarato un consumo nel ciclo combinato tra 6,2 e 6,3 l/100 km, con emissioni di CO2 comprese tra 143 e 147 g/km.
Durante la fase di configurazione del propulsore, che eroga una potenza specifica superiore ai 100 CV/litro, gli ingegneri hanno puntato a ottimizzare la reattività per assicurare il massimo piacere di guida anche sulle strade tortuose di campagna. Il motore turbo, abbinato a un cambio a sei velocità con rapporti particolarmente corti, si distingue per lo spunto in seconda e terza marcia e per la coppia massima raggiunta tra 3.000 e 4.500 giri, fatta su misura per una guida brillante.
L’Opel Corsa GSi si distingue esteticamente per il paraurti con la grande griglia a nido d’ape e il logo Opel centrale sostenuto dalle due alette, oltre ai coprispecchietti retrovisori esterni in carbon look. Al posteriore, invece, troviamo lo spoiler e lo scarico cromato sportivo, inserito nel diffusore posteriore in colore carrozzeria, inoltre sono presenti il telaio sportivo della versione OPC e i freni con le pinze rosse, abbinati ai cerchi in lega da 18 pollici, a richiesta con pneumatici ad alta aderenza 215/40 R18. La sportività si ritrova anche all’interno dell’abitacolo, con sedili performance Recaro, volante sportivo, pomello del cambio rivestito di pelle e pedaliera in alluminio.
Seguici qui