Opel Corsa Hybrid: la nuova versione ibrida della best seller [VIDEO]

Già disponibile nelle concessionarie, da 23.900 euro

Opel Corsa Hybrid: la nuova versione ibrida della best seller [VIDEO]

L’Opel Corsa è la best seller della casa tedesca e, da qualche mese, è stata oggetto di un restyling, che l’ha resa con un aspetto più moderno, oltre ad un passo avanti importante a livello tecnologico. Ora la compatta si propone anche con una nuova motorizzazione: per la prima volta è disponibile in versione ibrida con tecnologia 48 volt.

Le caratteristiche

Il sistema ibrido è composto dal motore turbo benzina a tre cilindri da 1.2 litri e 100 o 136 cavalli, sviluppati appositamente per l’applicazione ibrida. Il propulsore è abbinato a un nuovo cambio elettrificato a doppia frizione a sei marce e a un motore elettrico da 28 CV. Con la presenza anche, ovviamente, di una batteria agli ioni di litio, che si ricarica automaticamente in alcune condizioni di guida. Riducendo così i consumi e le emissioni, tra il 15 ed il 18%, rispetto alla versione termica.

Opel Corsa Hybrid

Tramite questa motorizzazione, è possibile guidare localmente a basse velocità in città senza emissioni, come abbiamo anche potuto verificare nella nostra prova in anteprima. Il motore elettrico assiste il motore benzina soprattutto in fase di accelerazione, ad esempio quando si parte da fermo. Contribuisce anche alla coppia, soprattutto ai bassi regimi del motore, a vantaggio della dinamica di guida e della riduzione delle emissioni di CO2. Senza la necessità di ricarica alle colonnine.

Un display specifico

La nuova Opel Corsa Hybrid è fornita anche di un display informativo dedicato per questa versione, con informazioni specifiche per il funzionamento del sistema ibrido. I valori della velocità sul display digitale si illuminano di bianco quando il motore a benzina è in funzione. Se questo si spegne e la vettura viene azionata in modalità puramente elettrica, il display diventa blu. C’è anche un indicatore di potenza (suddiviso in Power, Eco e Charge) e un display che fornisce informazioni sul flusso di energia tra batteria, motore a benzina e ruote, nonché sullo stato di carica della batteria.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)