Opel Corsa MY 2014, finalmente immagini del prossimo facelift

Forse sarà lanciata al Salone di Francoforte 2013

Opel Corsa MY 2014 - Sta per arrivare un nuovo facelift per la Opel Corsa dopo quello effettuato nel 2010. Questa volta, però, sembra che gli interni verranno pesantemente rivoluzionati
Opel Corsa MY 2014, finalmente immagini del prossimo facelift

Credevate che Opel se ne fosse dimenticata? Sbagliavate di grosso. La Opel Corsa vedrà l’apparizione di un nuovo facelift nel corso di breve tempo, molto probabilmente già a fine settembre per la grande kermesse del Salone di Francoforte. Stiamo parlando della riedizione di una delle vetture forse da più tempo sul mercato, ma forse quella che più delle altre necessiterebbe di una rinfrescata decisa, magari seguendo gli apprezzati dettami stilistici e commerciali di modelli recenti del Fulmine tedesco come la Mokka e la Adam.

Nel 2010 c’era già stato un parziale aggiornamento, ma questa volta gli ingegneri di Opel avrebbero in mente di applicare un facelift decisamente più profondo. Certo, non stiamo ancora parlando di una nuova generazione, per cui sarà il caso di non pretendere la luna. Tuttavia siamo abbastanza speranzosi di poter vedere qualcosa di interessante, anticipato dalle fotografie che vi riportiamo alla fine del servizio scattate sulle curve del Nürburgring. Come potete vedere, le modifiche saranno importanti, ma senza per questo dover riprogettare completamente la vettura, probabilmente anche per una questione di costi. I camuffamenti sono limitati, suggerendo solo pochi accorgimenti per l’estetica esterna. Il muso molto probabilmente andrà a ricalcare proprio quello della Adam, aumentando così il family feeling della casa.

Secondo le ultime indiscrezioni, comunque, saranno gli interni la parte maggiormente modificata di questa nuova Corsa. Si parla di una completa trasformazione, con novità molto grandi sia per quanto riguarda il sistema di infotainment, sia per ciò che concerne il volante. In generale pare che ci sarà un balzo in avanti di notevoli proporzioni per quanto riguarda la scelta dei materiali, ovviamente sempre più di maggior pregio. C’è anche la speranza che possano essere introdotti anche dei nuovi motori, andando a coprire una domanda che forse l’attuale modello non riesce completamente a soddisfare.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)