Opel Corsa, prime foto spia del restyling
Vita nuova per la cittadina tedesca
La storia si ripete per la city car del marchio con il Fulmine: la Corsa si prepara ad un nuovo restyling, previsto per il corso di quest’anno. Si tratta del secondo aggiornamento da quando la quarta generazione è stata lanciata sul mercato nell’anno 2006.
Due anni fa, più precisamente a novembre 2010, la cittadina proveniente dalla Germania aveva già subito un restyling, anche se si trattava di qualche miglioria estetica davvero leggera. Al fine di corrispondere ai nuovi criteri stilistici del marchio, si era accontentata di una nuova griglia frontale insieme a nuovi gruppi ottici rivisti. Questo nuovo facelift, invece, ci fa capire che i cambiamenti sono più consistenti con un frontale simile alla nuova Adam. Per il momento, essendoci ancora i camuffamenti, è difficile azzardare di più. La somiglianza con la nuova piccoletta presentata al Salone di Parigi 2012 è tuttavia notevole.
Anche gli interni, a giudicare da queste prime foto spia pubblicate da Cascoop, sembrano prendere spunto dalla nuova Adam: basti dare uno sguardo al volante e alla consolle centrale. Non vedremo la nuova Corsa al Salone di Ginevra, ma bisognerà aspettare fino a settembre al Salone di Francoforte.
Fonte: Carscoop
Seguici qui