Opel Corsa Rally Electric si prepara al Rallye Weiz

Opel Corsa Rally Electric pronta ad elettrizzare la Stiria in occasione del Rallye Weiz

Opel Corsa Rally Electric è pronta ad elettrizzare la Stiria in occasione della quarta tappa della ADAC Opel Electric Rally Cup “powered by GSe” e cioè il Rallye Weiz in Austria. Questa gara molto impegnativa offrirà una serie di prove speciali molto interessanti che si svolgeranno davanti ad una grande folla in uno scenario a dir poco suggestivo come quello della Stiria orientale non lontano da Graz. In totale saranno 13 le prove speciali su un percorso di 152 km.

Opel Corsa Rally Electric pronta ad elettrizzare la Stiria in occasione del Rallye Weiz

Con la sua seconda vittoria stagionale, ottenuta al Rallye Vosges Grand-Est in Francia, l’austriaco Luca Pröglhöf ha aumentato il suo vantaggio a 23 punti sul suo più stretto rivale, il francese Anthony Rott, nella classifica generale della prima coppa rally monomarca elettrica al mondo. Al terzo posto si trova il pilota ungherese Bendegúz Hangodi, seguito dalla migliore donna del team elettrico fino ad ora, la francese Emma Chalvin della FFSA Academy.

Due piloti ospiti si uniranno agli altri partecipanti del campionato a Weiz. Si tratta di Matthias Walkner, uno dei piloti di motocross e fuoristrada più celebri al mondo, ha vinto la categoria motociclistica del Rally Dakar nel 2018. L’altro ospite sarà Reiner Kuhn. Il famoso giornalista di sport motoristici ed esperto di rally ha anche esperienza diretta nelle competizioni e conosce già la Opel Corsa Rally Electric da 100 kW (136 CV) grazie ai test drive.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)