Opel e ADAC pronti per la quinta stagione del campionato rally per auto elettriche

Nel 2025 sette tappe in cinque paesi per la quinta stagione del campionato monomarca

Opel e ADAC pronti per la quinta stagione del campionato rally per auto elettriche

A partire dalla stagione 2021, l’ADAC Opel Electric Rally Cup “powered by GSe” ha dimostrato che il rally elettrico non è solo emozionante e spettacolare, ma anche ecologico e innovativo. I partecipanti competono nel primo campionato monomarca di rally elettrico al mondo con l’Opel Corsa Rally Electric da 100 kW (136 CV), un veicolo quasi di serie, garantendo intense battaglie sulla strada. Un format di successo che continuerà anche nel 2025, quando Opel e l’ADAC daranno un segnale forte, ospitando per la quinta volta l’ADAC Opel Electric Rally Cup.

L’ADAC Opel Electric Rally Cup “powered by GSe” si prepara alla quinta stagione

L’ADAC Opel Electric Rally Cup è un chiaro esempio di come il futuro del rally stia evolvendo, con una crescente varietà tra i partecipanti. Nella stagione 2024, il campionato ha visto la partecipazione di piloti provenienti da otto paesi diversi, tra cui otto donne al volante. Le federazioni di motorsport nazionali di Francia (FFSA), Belgio (RACB) e Paesi Bassi (KNAF) riconoscono l’ADAC Opel Electric Rally Cup come una piattaforma perfetta per supportare e promuovere i giovani talenti in modo mirato ed efficace.

La pianificazione del calendario dell’ADAC Opel Electric Rally Cup 2025 è stata una sfida a causa della crescente domanda e dell’interesse suscitato dalla serie. La stagione comprenderà sette eventi, con l’apertura che avverrà ancora una volta nell’ADAC Rallye Sulingen, come nelle edizioni precedenti. Altre competizioni includono l’ADAC Rally Stemweder Berg (che si terrà a settembre), l’ADAC Saarland-Palatinate Rally, il Rally Grand Est dei Vosgi, il Rally Mont-Blanc Morzine in Francia e il Rally ELE nei Paesi Bassi. La stagione terminerà con il Rally dell’Europa Centrale, che sarà l’evento finale., dove la Opel Corsa Rally Electric sarà protagonista. Le iscrizioni per la nuova stagione apriranno a breve.

“Il primo campionato rally monomarca elettrico al mondo ha riscosso un grande successo. La nostra Opel Corsa Rally elettrica è il simbolo del piacere di guida puro. Lo sviluppo e l’introduzione di questa competizione sostenibile testimoniano lo spirito innovativo di Opel e ADAC.L’importanza di questa competizione unica sta crescendo velocemente e sta suscitando un interesse crescente sia in Germania che all’estero, anche grazie alla diversità dei partecipanti”, ha dichiarato Rebecca Reinermann, Vice President Marketing di Opel.

Opel e ADAC

“Sono felice di annunciare oggi la quinta stagione di questa competizione innovativa. La prossima stagione di rally, con il programma che presentiamo, sarà ancora molto emozionante: vedremo talenti eccezionali e ci saranno molti momenti entusiasmanti nel nostro Campionato”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)