Opel e Vauxhall entrano a far parte ufficialmente di Groupe PSA

E' nato di fatto il secondo costruttore automobilistico in Europa

Il Groupe PSA, grazie ai suoi 5 marchi automobilistici (Peugeot, Citroën, DS Automobiles, Opel e Vauxhall) tenderà a rafforzare la sua presenza nei principali mercati europei.
Opel e Vauxhall entrano a far parte ufficialmente di Groupe PSA

Lo scorso 6 Marzo il Gruppo PSA annunciò l’acquisizione dei brand Opel e Vauxhall. Il 5 Luglio 2017 l’acquisizione di Opel da parte del Gruppo PSA ha ricevuto anche il benestare da parte dell’Antitrust con cui le autorità vigilanti sul mercato europeo hanno approvato l’unione tra il brand tedesco ed il Gruppo francese. Oggi 1 Agosto 2017 il Gruppo PSA ha annunciato il perfezionamento dell’acquisizione delle filiali Opel e Vauxhall da GM secondo gli accordi in essere.

Termina dunque oggi l’iter che ha portato nell’arco di pochi mesi il Groupe PSA a diventare di fatto il secondo costruttore automobilistico in Europa con una quota di mercato che rappresenta il 17% nel primo semestre 2017. In tal contesto, grazie ai suoi 5 marchi automobilistici (Peugeot, Citroën, DS Automobiles, Opel e Vauxhall) il Groupe PSA tenderà a rafforzare la sua presenza nei principali mercati europei.

Gli obiettivi del secondo costruttore europeo rimangono gli stessi già dichiarati a suo tempo dal management del Gruppo PSA: il nuovo brand Opel sarà chiamato a raggiungere un margine operativo del 2% sulle vendite entro il 2020 e del 6% entro il 2026, mentre lo stesso Groupe PSA dovrà essere in grado di ambire ad un margine operativo superiore al 4,5% nel biennio 2016-2018 contro il 4% attuale. Obiettivi sostenibili e raggiungibili grazie alle future ed inedite sinergie industriali che caratterizzeranno il nuovo Gruppo PSA e che sono già state stimate in circa 1,7 miliardi di euro all’anno. 

Carlos Tavares, Presidente del Direttorio di Groupe PSA, ha dichiarato per l’occasione: Con Opel e Vauxhall abbiamo dato il via a una nuova fase di sviluppo di Groupe PSA. Questo progetto si è concretizzato in pochissimi mesi, grazie al notevole impegno dei team, che ringrazio sentitamente. Sapremo cogliere l’opportunità di un rafforzamento reciproco e della possibilità di conquistare nuovi clienti, grazie a un piano di performance che Opel e Vauxhall intendono avviare. Nello stesso tempo, il programma Push to Pass resta una priorità per i team, che restano concentrati sulla realizzazione dei loro obiettivi. Confidiamo nelle dinamiche che queste strategie potranno creare a beneficio dei nostri clienti e dei nostri dipendenti.”

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)