Opel, Florian Huettl: “Grandland Plug-in Hybrid e Astra Sports Tourer Hybrid campioni di efficienza reale”
Il CEO di Opel sottolinea le performance su strada in termini di autonomia e consumi dei due modelli elettrificati

La capacità di offrire un’elevata efficienza, non solo sulla carta ma con i fatti, ovvero dimostrandolo su strada, è tra le virtù dei nuovi modelli elettrificati di Opel, come sottolineato in un recente post su LinkedIn da Florian Huettl, CEO di Opel, che punta i riflettori sulle performance d’efficienza di due modelli del Fulmine: Grandland Plug-in Hybrid e Astra Sports Tourer Hybrid.
“In Opel non parliamo solo di efficienza, ma lo dimostriamo su strada”, scrive Huettl, spiegando come la Opel Grandland Plug-in Hybrid ha dimostrato di essere in grado di percorrere lunghe distanze, con 1.115 km percorsi con una singola carica della batteria e un pieno di carburante. Un livello di autonomia ottenuto in condizioni di guida reali.
Consumi di 4,3 l/100 km per la Astra Sports Tourer Hybrid
Oltre al SUV Grandland con motore ibrido plug-in, in casa Opel un’altra campionessa d’efficienza è la Astra Sports Tourer Hybrid. “In condizioni di guida reali, – afferma Huettl – la nostra station wagon compatta ha percorso oltre 1.200 km con un pieno, con un consumo medio impressionante di 4,3 l/100 km. E inoltre il 28% della distanza complessiva è stato percorso in modalità completamente elettrica, grazie al suo sistema ibrido a 48 V”.
Sottolineando l’efficienza e l’usabilità dimostrata nella guida reale, Huettl si dice orgoglioso della capacità di Opel di ripensare la mobilità tenendo conto dell’efficienza, dell’autonomia e della praticità d’uso per proporre auto che permettono di rendere l’elettrificazione accessibile e funzionale per tutti.
Seguici qui