Opel Grandland: con Intelli-Air è l’ideale per chi soffre di allergie
Grazie al sistema Intelli-Air "Clean Cabin" aria fresca e pulita per gli occupanti di Opel Grandland
Il nuovo Opel Grandland non si limita a essere un SUV spazioso, ma ridefinisce il concetto di eccellenza con tecnologie avanzate, comfort superiore e massima sicurezza. La campagna internazionale #GOGRAND sottolinea proprio questo spirito innovativo, offrendo soluzioni pensate per migliorare l’esperienza di guida. Un aspetto particolarmente rilevante riguarda la qualità dell’aria nell’abitacolo, un fattore essenziale per chi soffre di allergie e desidera viaggiare in un ambiente salubre. Grazie al sistema Intelli-Air “Clean Cabin”, disponibile sul Grandland e su altri modelli Opel, gli occupanti possono respirare aria sempre fresca e pulita, riducendo fastidi come prurito agli occhi e al naso.
Grazie al sistema Intelli-Air “Clean Cabin” aria fresca e pulita per gli occupanti di Opel Grandland
Questo innovativo sistema combina filtri ad alta efficienza con un monitoraggio costante della qualità dell’aria. In caso di inquinamento esterno, la bocchetta si chiude per impedire l’ingresso di sostanze nocive, mentre, se l’aria interna diventa viziata, il ricambio avviene automaticamente. Inoltre, un display interattivo informa i passeggeri sul livello di qualità dell’aria in tempo reale.
Il sistema Intelli-Air, disponibile sul Opel Grandland, garantisce una qualità dell’aria eccellente grazie ai filtri combinati originali Opel per il particolato e il carbone attivo, utilizzati anche in altri modelli del marchio. Questi filtri a doppio strato non solo bloccano le particelle, ma sono anche in grado di neutralizzare odori e gas, come l’ozono, e di eliminare quasi completamente il polline.
Il materiale filtrante è idoneo a prevenire congelamento e proliferazione batterica, grazie alla sua resistenza all’umidità, pur mantenendo una buona permeabilità all’aria. Per assicurare un’aria interna sempre pulita, è necessario sostituire i filtri ogni 12 mesi, con un sistema di gestione che avvisa quando è il momento di sostituirli. Durante la stagione dei pollini, è consigliabile tenere i finestrini chiusi e fare affidamento su Intelli-Air e i filtri per purificare l’aria, proteggendo così la salute e aumentando la sicurezza stradale, evitando distrazioni causate da allergie.
Seguici qui