Opel Grandland X: debutta il benzina 1.6 PureTech 180 CV

Nuovo top di gamma per il SUV tedesco

Opel lancia il nuovo motore 1.6 PureTech da 180 CV e 250 Nm sulla Grandland X. Il propulsore, che fa parte della scuderia PSA, si piazza al top della gamma del SUV del Fulmine.
Opel Grandland X: debutta il benzina 1.6 PureTech 180 CV

La gamma della Opel Grandland X si arricchisce di una nuova interessante novità che va ad ampliare la rosa delle motorizzazioni. Sul nuovo SUV del marchio del Fulmine debutta l’inedito motore benzina turbo PureTech a iniezione diretta da 1.6 litri che eroga 180 CV.

Motore PSA

Si tratta dell’unità che fa parte della famiglia di propulsori di Groupe PSA e che come tale è dotato di tutte le caratteristiche all’avanguardia che il costruttore francese ha sviluppato per i suoi nuovi motori. Il PureTech 1.6 è realizzato interamente in alluminio ed è progettato per ottenere il miglior compromesso tra performance elevate ed efficienza, perseguita anche attraverso la presenza del filtro antiparticolato che contribuisce a garantire un livello contenuto di emissioni.

Top di gamma

Il motore 1.6 PureTech da 180 CV offre una coppia massima di 250 Nm. In termini di consumi, Opel dichiara 5,8 l/100 km e 132 g/km di CO2. Il propulsore quattro cilindri, che soddisfa nel nuove normative Euro 6d-Temp sulle emissioni, dà alla Grandland X più spinta e dinamismo. Collocandosi al top della gamma delle motorizzazioni disponibili per il SUV di Opel, il 1.6 PureTech spinge la Grandland X fino a 222 km/h di velocità massima, con un’accelerazione 0-100 km/h che scende a 8 secondi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)