Opel Grandland X: debutta il benzina 1.6 PureTech 180 CV
Nuovo top di gamma per il SUV tedesco
La gamma della Opel Grandland X si arricchisce di una nuova interessante novità che va ad ampliare la rosa delle motorizzazioni. Sul nuovo SUV del marchio del Fulmine debutta l’inedito motore benzina turbo PureTech a iniezione diretta da 1.6 litri che eroga 180 CV.
Motore PSA
Si tratta dell’unità che fa parte della famiglia di propulsori di Groupe PSA e che come tale è dotato di tutte le caratteristiche all’avanguardia che il costruttore francese ha sviluppato per i suoi nuovi motori. Il PureTech 1.6 è realizzato interamente in alluminio ed è progettato per ottenere il miglior compromesso tra performance elevate ed efficienza, perseguita anche attraverso la presenza del filtro antiparticolato che contribuisce a garantire un livello contenuto di emissioni.
Top di gamma
Il motore 1.6 PureTech da 180 CV offre una coppia massima di 250 Nm. In termini di consumi, Opel dichiara 5,8 l/100 km e 132 g/km di CO2. Il propulsore quattro cilindri, che soddisfa nel nuove normative Euro 6d-Temp sulle emissioni, dà alla Grandland X più spinta e dinamismo. Collocandosi al top della gamma delle motorizzazioni disponibili per il SUV di Opel, il 1.6 PureTech spinge la Grandland X fino a 222 km/h di velocità massima, con un’accelerazione 0-100 km/h che scende a 8 secondi.
Seguici qui