Opel: i fari IntelliLux LED matrix alleati contro il buio dell’inverno

Illuminazione intelligente per la massima sicurezza

Opel fari IntelliLux LED matrix - La gamma dei modelli Opel dispone di avanzate tecnologie d'illuminazione che trovano il loro apice con i fari anteriori IntelliLux LED matrix che equipaggiano i modelli Astra e Insignia per garantire elevata visibilità in ogni condizione per la massima sicurezza anche in strade buie o poco illuminate.
Opel: i fari IntelliLux LED matrix alleati contro il buio dell’inverno

Con l’arrivo dell’inverno il buio arriva prima ed è più frequente trovarsi in viaggio in condizioni di poca visibilità, situazioni nelle quali l’illuminazione della strada diventa un fattore importante. Lo sa bene Opel che su molti dei suoi modelli offre dei fari full LED all’avanguardia che adattano automaticamente il fascio di luce alla situazione di guida e alle condizione ambientali.

Al vertice di queste tecnologie c’è la seconda generazione dei fari IntelliLux LED matrix, ora presenti anche sulla nuova Opel Insignia Country Tourer oltre che sulla Astra. Si tratta di fari composti da 16 segmenti a LED (8 su ogni lato del veicolo) che adeguano automaticamente e costantemente la lunghezza e la distribuzione del fascio luminoso alle varie situazioni del traffico evitando di abbagliare sia i veicoli che provengono in senso opposto che quelli che precedono la vettura. Questi nuovi fari garantiscono una visibilità eccellente senza arrecare disturbo agli altri utenti della strada, per la massima sicurezza di tutti.

I fari IntelliLux LED matrix “prendono il controllo” dell’illuminazione della vettura Opel non appena questa lascia la zona urbana e si affrontano situazioni di guida in autostrada o strade di campagna. Oltre all’elevata e intelligente distribuzione del fascio luminoso, questi fari non trascurano l’aspetto estetico risultando eleganti, raffinati e armonizzati al design complessivo di Astra e Insignia.

Un ulteriore funzionalità che caratterizza i fari IntelliLux LED matrix di seconda generazione di Opel è quella che permette ai segmenti interni alla matrice di aumentare la loro intensità luminosa in base all’angolo di sterzata per incrementare l’illuminazione della curva. Inoltre ogni gruppo ottico è dotato di un faro abbagliante che consente di illuminare la strada fino a 400 metri di distanza, rendendo così più sicura la percorrenza delle strade di campagna dove è possibile che saltino fuori improvvisamente degli animali.

Le tecnologie di illuminazione di Opel riguardano anche il resto della gamma con gli innovativi fari full LED che trovano posto sul nuovo Grandland X, con abbagliante automatico collegato alla telecamera, sul crossover Crossland X, sul SUV Mokka X e sulla monovolume compatta Zafira.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)