Opel: il marchio di Stellantis continua a crescere in Germania

Vanno a gonfie vele le cose in Germania per il marchio tedesco di Stellantis

Opel: il marchio di Stellantis continua a crescere in Germania

Arrivano buone notizie per Opel dalla Germania. La casa automobilistica tedesca continua a crescere nel mercato di casa mettendosi definitivamente alle spalle il periodo buio del passato. La cura di Carlos Tavares per il marchio tedesco sembra funzionare. A gennaio il brand di Stellantis ha visto aumentare nuovamente le immatricolazioni. Sono state infatti 11.200 le vetture consegnate ai clienti in quel paese con un incremento del 9 per cento rispetto a quanto fatto nello stesso periodo dello scorso anno.

Aumentano le immatricolazioni di Opel in Germania

Per effetto di questo risultato, la quota di mercato di Opel in Germania è salita al 9,1 per cento. Questa è la sedicesima volta consecutiva che la casa automobilistica tedesca aumenta la sua quota di mercato nel suo paese d’origine.

Altro dato positivo che arriva dalla Germania per il marchio di Stellantis riguarda le vendite di auto elettriche. Infatti per questo tipo di auto anche a gennaio 2022, al pari di quanto avvenuto in tutto il 2021 si registra un aumento delle vendite.

Ancora una volta la vera mattatrice per la casa tedesca in Germania è stata Opel Corsa. La celebre vettura ha infatti venduto oltre 4 mila unità a gennaio. Di queste il 25% circa sono vendite relative alla versione elettrica. Molto bene anche il SUV Mokka e anche nel suo caso circa il 25% delle vendite derivano dalla versione elettrica.

Opel

Ovviamente soddisfatti i responsabili di Opel in Germania. L’obiettivo adesso è quello di aumentare ancora le vendite in questo 2022 appena iniziato ma che si prospetta come un anno ricco di soddisfazioni per il marchio tedesco nel proprio mercato di casa.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Opel festeggia 75 milioni di auto prodotteOpel festeggia 75 milioni di auto prodotte
Auto

Opel festeggia 75 milioni di auto prodotte

Il brand del fulmine festeggia nel 2022 un altro importantissimo traguardo della sua storia
Il 2022 è un anno ricco di avvenimenti da ricordare per Opel. Proprio quest’anno la casa automobilistica di Russelsheim festeggia
Opel Rocks-e vince il premio di design “autonis”Opel Rocks-e vince il premio di design “autonis”
Auto

Opel Rocks-e vince il premio di design “autonis”

Il quadriciclo elettrico di Opel premiato in Germania da auto motor und sport
Opel Rocks-e, il quadriciclo elettrico della casa automobilistica tedesca lanciato sul mercato nei mesi scorsi, ha ottenuto un importante riconoscimento.
Opel Corsa-e Rally ai FIA Motorsport GamesOpel Corsa-e Rally ai FIA Motorsport Games
Auto

Opel Corsa-e Rally ai FIA Motorsport Games

La city car elettrica di Opel si cimenterà nel cosiddetto slalom automobilistico
Opel Corsa-e Rally sarà protagonista della seconda edizione del concorso mondiale multidisciplinare in Francia denominato FIA Motorsport Games. Si tratta
Opel Grandland: ad ottobre da 299 euro al meseOpel Grandland: ad ottobre da 299 euro al mese
Auto

Opel Grandland: ad ottobre da 299 euro al mese

Ecco la promozione di ottobre 2022 per acquistare il SUV della casa tedesca
Opel Grandland è uno dei modelli top di gamma della casa automobilistica tedesca. Il marchio di Russelsheim che come sappiamo