Opel: il marchio di Stellantis continua a crescere in Germania
Vanno a gonfie vele le cose in Germania per il marchio tedesco di Stellantis
Arrivano buone notizie per Opel dalla Germania. La casa automobilistica tedesca continua a crescere nel mercato di casa mettendosi definitivamente alle spalle il periodo buio del passato. La cura di Carlos Tavares per il marchio tedesco sembra funzionare. A gennaio il brand di Stellantis ha visto aumentare nuovamente le immatricolazioni. Sono state infatti 11.200 le vetture consegnate ai clienti in quel paese con un incremento del 9 per cento rispetto a quanto fatto nello stesso periodo dello scorso anno.
Aumentano le immatricolazioni di Opel in Germania
Per effetto di questo risultato, la quota di mercato di Opel in Germania è salita al 9,1 per cento. Questa è la sedicesima volta consecutiva che la casa automobilistica tedesca aumenta la sua quota di mercato nel suo paese d’origine.
Altro dato positivo che arriva dalla Germania per il marchio di Stellantis riguarda le vendite di auto elettriche. Infatti per questo tipo di auto anche a gennaio 2022, al pari di quanto avvenuto in tutto il 2021 si registra un aumento delle vendite.
Ancora una volta la vera mattatrice per la casa tedesca in Germania è stata Opel Corsa. La celebre vettura ha infatti venduto oltre 4 mila unità a gennaio. Di queste il 25% circa sono vendite relative alla versione elettrica. Molto bene anche il SUV Mokka e anche nel suo caso circa il 25% delle vendite derivano dalla versione elettrica.
Ovviamente soddisfatti i responsabili di Opel in Germania. L’obiettivo adesso è quello di aumentare ancora le vendite in questo 2022 appena iniziato ma che si prospetta come un anno ricco di soddisfazioni per il marchio tedesco nel proprio mercato di casa.
Seguici qui