Opel Insignia: destino segnato per la berlina
Nel Regno Unito stop alle sue vendite, la sua erede sarà un crossover
Opel Insignia veniva venduta fino a pochi giorni fa nel Regno Unito con il marchio Vauxhall. La vettura però nei giorni scorsi ha detto addio a quel paese. Infatti in Inghilterra non potrà più essere ordinata. L’auto continuerà ancora fino al prossimo autunno ad essere prodotta, per soddisfare le prenotazioni dei clienti.
Opel Insignia dice addio al Regno Unito, il suo successore sarà un crossover elettrico
Ricordiamo che l’auto di Opel continuerà ad essere venduta negli altri paesi dell’Europa ancora per qualche tempo, ma non riceverà una nuova generazione. Infatti Opel Insignia in futuro sarà sostituita da un crossover elettrico. Il marchio vuole essere completamente elettrificato entro il 2024, prima di passare alle sole auto elettriche entro il 2028.
Il presunto successore di Opel Insignia che dovrebbe arrivare nel 2024 o 2025 avrà la forma di un crossover completamente elettrico su basi Stellantis che sarà prodotto in Italia. Si dovrebbe trattare della nuova Opel Manta che come vi abbiamo anticipato nei giorni scorsi sarà prodotta presso lo stabilimento di Melfi insieme al futuro Lancia Crossover con cui condividerà piattaforma, componenti e motori.
Ricordiamo che l’attuale generazione di Insignia è stata presentata nel 2016 e ha ricevuto un restyling nel 2019. È l’unico modello rimasto nella gamma della casa tedesca sviluppato prima dell’entrata di Opel nel gruppo PSA. Vedremo dunque nei prossimi mesi quali novità arriveranno a proposito di questo modello e soprattutto su quello che sarà il suo sostituto nella gamma della casa automobilistica tedesca.
Seguici qui