Opel Italia: Giorgio Vinciguerra nuovo Direttore del Brand
Giorgio Vinciguerra guiderà Opel Italia con l’obiettivo di rafforzare la presenza del marchio nel mercato
Giorgio Vinciguerra, un professionista con oltre vent’anni di esperienza nel settore automobilistico, è stato nominato nuovo Direttore del Brand Opel in Italia come parte della riorganizzazione di Stellantis. Originario di Catania e laureato in Lingue e Letterature Straniere all’Università locale, ha iniziato la sua carriera nel 1999 nel settore del noleggio auto.
Giorgio Vinciguerra a capo di Opel Italia
Successivamente ha lavorato in Fiat, acquisendo esperienza significativa nel Sales prima di trasferirsi in Germania, dove è stato Country Manager per Fiat e Abarth. Ha poi occupato ruoli chiave in Jeep e Alfa Romeo Germania, diventando infine Head of Fleet Sales per FCA nell’area EMEA, e Area Operation Manager per Jeep in Europa allargata prima di assumere il suo attuale incarico.
Giorgio Vinciguerra guiderà Opel Italia con l’obiettivo di rafforzare la presenza del marchio nel mercato nazionale e affrontare importanti novità di prodotto. Il suo incarico prevede la gestione del rinnovamento della gamma SUV, che include l’aggiornamento del SUV Mokka, il debutto del nuovo Opel Frontera e il lancio della seconda generazione del SUV Grandland. La strategia punta a migliorare l’immagine del brand e aumentarne la quota di mercato, consolidando la sua posizione all’interno del gruppo Stellantis.
Un altro obiettivo chiave sarà accompagnare Opel nella transizione verso una mobilità sempre più sostenibile. Attualmente, il marchio propone un’ampia gamma di vetture e veicoli commerciali elettrici con autonomie fino a 700 km, affiancando motorizzazioni ibride e termiche per soddisfare ogni esigenza. Vinciguerra prende il posto di Federico Scopelliti, che dopo aver ottenuto ottimi risultati con il brand tedesco, sarà responsabile del lancio e della crescita del brand Leapmotor in Italia.
Seguici qui