Opel: la casa tedesca cambia di nuovo CEO
Nuovo cambio al vertice per la casa tedesca dopo meno di un anno
Opel cambia di nuovo CEO. Dopo che a metà del 2021 Michael Lohscheller ha lasciato il suo posto di responsabile del marchio a Uwe Hochgeschurtz, nelle scorse ore il gruppo Stellantis ha annunciato un nuovo cambio al vertice per la casa automobilistica tedesca. Uwe Hochgeschurtz è CEO di Opel e Vauxhall dal 1 settembre 2021 , ma non ricoprirà più tale posizione.
Opel cambio il terzo CEO in 5 anni
A differenza del suo predecessore che aveva salutato il gruppo Stellantis in maniera definitiva, Hochgeschurtz è stato nominato Chief Operating Officer di Stellantis nella regione “Europa allargata”. Hochgeschurtz a sua volta sostituisce Maxime Picat che diventa Chief Puchasing and Supplay Chain Officer presso Stellantis.
Con questo cambio al vertice Opel avrà avuto in meno di 5 anni tre diversi CEO. Il suo successore sarà Florian Huettl. Questo ha precedentemente lavorato come Direttore Marketing e Vendite per la regione dell’Europa Estesa. Huettl è entrato a far parte della casa automobilistica tedesca di Stellantis nel marzo dello scorso anno. Il consiglio di amministrazione ha avuto il compito di promuovere lo sviluppo commerciale globale di Opel e l’ulteriore elettrificazione del marchio.
Ricordiamo che nel 2024, il marchio di Stellantis vuole offrire ogni modello anche in versione elettrica e nel 2028 venderà solo modelli elettrificati in Europa. Il nuovo CEO quindi avrà il difficile compito di portare a compimento questa rivoluzione. Ricordiamo che tra i tanti modelli attesi nei prossimi anni dai tedeschi anche la nuova Opel Manta che sarà prodotta in Italia presso lo stabilimento di Melfi.
Seguici qui