Opel Manta GSe ElektroMOD: concept moderno che omaggia una classica anni ’70 [VIDEO TEASER]

Aggiornata con il nuovo frontale Vizor del Fulmine

Opel ha deciso di far rivivere la Manta mezzo secolo dopo il suo lancio, non con un nuovo modello, ma con un restomod, ovvero l’implementazione di parti e tecnologie moderne per restaurare un’auto del passato, creando così la migliore combinazione tra due mondi: la propulsione elettrica e il design classico.

Opel Manta GSe ElektroMOD

Chiamata Manta GSe ElektroMOD, questa rivisitazione di Opel rende omaggio all’originale “pony car” Manta degli anni ’70 e al correlato prototipo Elektro GT del 1971, antesignana delle moderna auto a zero emissioni, che 50 anni fa stabilì diversi record mondiali per i veicoli elettrici. 

Com’è chiaramente visibile nel video teaser rilasciato dal marchio del Fulmine, la Manta GSe ElektroMOD sfoggia il nuovo frontale Vizor di Opel. Il nuovo design del muso, che ha già debuttato sulle più recenti versioni di Mokka e Crossland, fa da segno distintivo del nuovo linguaggio stilistico del brand, con nuovi fari a LED ed griglia minimal con al centro il logo “blitz” di Opel. 

Strumentazione digitale al suo interno

“Ciò che mezzo secolo fa era scultoreo e diretto si adatta ancora perfettamente alla filosofia del design Opel”, sottolinea la Casa automobilistica tedesca, che ora fa parte di Stellantis. “La Opel Manta GSe ElektroMOD sta lì con coraggio, chiarezza e fiducia, e dà inizio a un nuovo futuro: elettrico, a emissioni zero, pieno di emozioni”.

Il restomod della Manta prevede anche l’adozione di un cockpit completamente digitale. Opel non ha ancora rivelato alcun dettaglio relativamente a motorizzazione e batteria, ma per rimanere fedele alla Manta originale, il progetto restomod dovrebbe comunque adottare la trazione posteriore.

Progetto simile al concept Peugeot e-Legend

Questo progetto di Opel ci ricorda quanto fatto da Peugeot con la e-Legend Concept nel 2018, vettura ispirata alla coupé 504 ed equipaggiata con un motore elettrico da 462 CV e 800 Nm di coppia, in grado di permettere all’auto di accelerare da 0 a 100 km/h in meno di 4 secondi, raggiungere i 220 km/h di velocità massima e offrire 600 km d’autonomia. 

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)