Opel Mokka-e adesso propone 338 km di autonomia con una carica completa

Prosegue lo sviluppo del SUV compatto a zero emissioni da parte dell'azienda

Opel Mokka-e adesso propone 338 km di autonomia con una carica completa

Prosegue lo sviluppo dell’Opel Mokka-e 100% elettrico da parte della casa automobilistica tedesca. Nelle scorse ore, Opel ha annunciato un aumento significativo dell’autonomia, non solo nel ciclo ufficiale WLTP ma anche nella guida di tutti i giorni.

Adesso, con una carica completa della batteria, il Mokka-e a zero emissioni raggiunge i 338 km di autonomia nel ciclo WLTP. Il range di percorrenza è stato aumentato grazie all’ottimizzazione dei sistemi di riscaldamento, ventilazione e climatizzazione (HVAC) e di trasmissione del SUV compatto.

Opel Mokka-e più autonomia

La pompa di calore del sistema HVAC è stata resa più efficiente

L’efficienza della pompa di calore, che riscalda e raffredda l’abitacolo e fa parte della dotazione di serie, ora è superiore rispetto a prima. Le pompe di calore sono più efficienti dei tradizionali sistemi HVAC in quanto assorbono quantità minori di energia dalla batteria, a vantaggio dell’autonomia.

Sicuramente, i clienti dell’Opel Mokka-e noteranno questi miglioramenti, soprattutto durante i mesi invernali. Altri elementi che hanno contribuito ad incrementare l’autonomia sono il nuovo rapporto di trasmissione e gli pneumatici di classe A+ da 17 pollici.

Opel Mokka-e più autonomia

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Opel Kadett B festeggia il debutto 60 anni fa Opel Kadett B festeggia il debutto 60 anni fa
Auto

Opel Kadett B festeggia il debutto 60 anni fa

60 anni fa Opel celebrava l'anteprima mondiale della nuova Opel Kadett B all'IAA
Opel si prepara a svelare una nuova concept car all’IAA Mobility 2025, continuando una tradizione inaugurata nel 1965 con la