Opel Mokka-e offre la ricarica rapida a 100 kW presso le stazioni pubbliche
Questa tecnologia è disponibile anche su altri modelli elettrici proposti dal marchio tedesco
Opel vanta al momento ben 12 modelli elettrici già disponibili sul mercato e procede spedita per rispettare la promessa di diventare un brand 100% elettrico in Europa entro la fine del 2028. Una delle auto più importanti presenti nella line-up del marchio tedesco è senza dubbio l’Opel Mokka.
Oltre ad essere stata la prima Opel ad utilizzare il nuovo Opel Vizor, è stata anche la prima con il nuovo Pure Panel, il posto di guida completamente digitale. Inoltre, è stata anche la prima Opel disponibile fin dall’inizio delle vendite anche in versione 100% elettrica Opel Mokka-e, offrendo così ai clienti la possibilità di scegliere la propulsione più adatta alle loro necessità, grazie anche alla gamma di efficienti motori endotermici.
Promette fino a 338 km di autonomia con una singola ricarica
Ad ottobre, il Mokka-e è stato il B-SUV full electric più venduto in Germania e ha rappresentato il 56% delle vendite complessive dell’Opel Mokka. Questo modello si distingue per il suo design Bold and Pure e per le sue prestazioni.
Sotto il cofano è presente un motore elettrico da 136 CV di potenza e 260 Nm di coppia massima. È possibile percorrere fino a 338 km senza produrre emissioni e con una singola carica grazie a una batteria da 50 kWh. La velocità massima è limitata elettronicamente a 150 km/h mentre il sistema di frenata rigenerativa permette di recuperare energia nelle fasi di decelerazione o frenata.
Non manca la possibilità di ricaricare rapidamente l’Opel Mokka-e in circa 30 minuti dal 10% all’80% sfruttando una stazione di ricarica da 100 kW in corrente continua. Questa possibilità di ricarica è comune all’intera gamma del costruttore con sede a Rüsselsheim. Infatti, anche i clienti che scelgono Corsa-e, Combo-e Life, Zafira-e Life, Combo-e e Vivaro-e possono usufruire della ricarica fino a 100 kW.
In alternativa, è possibile optare per la ricarica trifase in corrente alternata a 11 kW usufruibile tramite wallbox o una comune presa domestica. Per rendere la guida ancora più rilassante, Opel mette a disposizione le app OpelConnect e MyOpel. Grazie ad esse è possibile verificare diversi parametri da remoto e tramite lo smartphone come l’autonomia residua, il livello di carica e tanto altro ancora.
Seguici qui