Opel Monza Concept, un nuovo teaser ne anticipa il design
Esordirà a settembre al Salone di Francoforte
A poco più di un mese dal suo debutto ufficiale che avverrà al Salone di Francoforte l’Opel Monza, nuovo concept della Casa del Fulmine ci offre un ulteriore anticipazione con una nuova immagine, un teaser che ritrae la vettura dal prospettiva frontale mostrandoci le linee della sagoma ed il muso, confermando un design visionario e innovativo che avevamo già avuto modo di apprezzare nei precedenti teaser rilasciati da Opel.
Dopo la Cascada e il restyling della Insignia Opel è pronta a fare un ulteriore passo avanti con l’evoluzione del design dei propri modelli e lo farà proprio con la Monza Concept. Il prototipo sarà il primo atto concreto della nuova filosofia del design Opel che lo stesso costruttore definisce come “l’arte scultorea che incontra la precisione tedesca” e dove “le linee dei contorni trasmettono un nuovo senso di atletismo e di pura potenza”.
Non si sa ancora se la nuova coupé sportiva di Opel si evolverà in un modello di serie o se sarà sopratutto fonte d’ispirazione per il design dei prossimi modelli della Casa. Nessuna notizia ufficiale nemmeno sulle caratteristiche tecniche della Monza Concept che, stando alle indiscrezioni, potrebbe essere equipaggiata con un propulsore V6 3.6 litri da 325 CV. Per saperne di più non resta che aspettare il 12 settembre, giorno di apertura della kermesse automobilistica di Francoforte.
Seguici qui