Opel aggiunge nuovi servizi a OpelConnect
Più funzionalità per comfort e sicurezza
Opel arricchisce OpelConnect con dei nuovi servizi aggiuntivi che incrementano la sicurezza e il comfort di chi viaggia sulle vetture del marchio del Fulmine.
Già dall’estate 2019 sui modelli Opel è presente il sistema di chiamata d’emergenza automatica, al quale ora si aggiungono nuovi funzioni OpelConnect, come la situazione del veicolo e relative informazioni e la navigazione Live. Inoltre i proprietari dell’elettrica Opel Corsa-e e della Grandland X ibrida plug-in possono verificare il livello di carica della batteria con OpelConnect e l’app per smartphone “myOpel”, oltre a poter programmare l’accensione del climatizzatore e l’orario di ricarica con il telecomando.
OpelConnect a 300 euro ove non presente nella dotazione di serie
Sulla maggioranza delle versioni dei modelli del Fulmine OpelConnect è standard, sulle altre versioni i clienti possono ordinarlo a un costo aggiuntivo di 300 euro. In alternativa, si può equipaggiare il veicolo direttamente con i sistemi d’infotainment Navi 5.0 IntelliLink, Multimedia Navi o Multimedia Navi Pro, che includono tutti la suite OpelConnect. Quest’ultima è disponibile su diversi modelli di Opel: Corsa, Crossland X, Grandland X, Combo Life, Combo Cargo, Zafira Life e Vivaro.
Servizi di serie disponibili gratuitamente
Nella dotazione di serie di OpelConnect sono previsti diversi servizi come eCall, sistema che effettua automaticamente una chiamata di emergenza in caso di incidente; richiesta di assistenza, che mette il veicolo in contatto con il servizio di mobilità Opel; situazione del veicolo e informazioni relative (chilometraggio, consumo medio di carburante, intervalli di manutenzione, avvisi di avvicinamento della revisione, ecc.); funzione telecomando per i veicoli elettrici; informazioni sul percorso e di viaggio; e servizio di navigazione Live con informazioni sul traffico in tempo reale, sui prezzi del carburante lungo il percorso, sulla disponibili di parcheggi e relativi costi, su previsioni meteo e punti d’interesse.
Servizi OpelConnect in opzione
Il box OpelConnect può essere arricchito, anche grazie a Free2Move, di ulteriori servizi a pagamento, come ad esempio Change My Car con trip planner e tessera per la ricarica dei veicoli elettrici. Tra i servizi in opzione ve ne sono diversi specifici dedicati a clienti aziendali e gestori di flotte, come quelli che consentono di analizzare il consumo di carburante e lo stile di guida o che inviano allerta in tempo reale e comunicano gli intervalli di manutenzione.
In arrivo nuove funzioni con l’app myOpel
L’offerta di OpelConnect sarà ulteriormente ampliata nei prossimi mesi, con l’arrivo di nuove funzioni controllabili da remoto con l’app myOpel, come poter bloccare o sbloccare le portiere, attivare clacson e fari e, se l’auto è dotata di sistema Keyless Open & Start con chiave digitale, si potrà condividere il veicolo con tutta la famiglia, con il proprietario che tramite smartphone potrà fornire l’accesso alla vettura a un massimo di cinque persone.
Seguici qui