Opel, cambio di vertice: il nuovo CEO sarà Uwe Hochgeschurtz

L'ex numero uno di Renault Germania fa il suo ingresso in Stellantis

Opel, cambio di vertice: il nuovo CEO sarà Uwe Hochgeschurtz

Prosegue la riorganizzazione del management dei brand del gruppo Stellantis con l’annuncio del nuovo CEO di Opel. A guidare il marchio del Fulmine, a partire dal 1° settembre prossimo, sarà Uwe Hochgeschurtz, che arriva da Renault, dove ha ricoperto per ultimo la carico di responsabile del brand della Losanga per i mercati di lingua tedesca (Germania, Austria e Svizzera).

Sostituisce Michael Lohscheller

Cambio di casacca dunque per l’esperto manager tedesco, classe 1968, che fa il suo ingresso in Stellantis prendendo in mano le redini del marchio Opel. Hochgeschurtz, che prenderà il posto di Michael Lohscheller che inizierà un nuovo percorso professionale al di fuori di Stellantis, entrerà a far parte del Top Executive Team di Stellantis e riporterà direttamente a Carlos Taveres, amministratore delegato del gruppo. 

Esperienza trentennale per il manager tedesco che arriva da Renault

Il dirigente tedesco, che nel suo percorso formativo ha studiato economia aziendale in Germania (Wuppertal e Colonia), nel Regno Unito (Birmingham) e in Francia (Paris Dauphine), ha iniziato la carriera nell’automotive nel 1990 in Ford, prima di fare il suo ingresso in Volkswagen nel 2001. Tre anni dopo, nel 2004, il passaggio a Renault dove ha lavorato finora.

Un cambio di vertice per il marchio Opel che Carlos Tavares, ad di Stellantis, commenta così: “Vorrei ringraziare calorosamente Michael per aver stabilito solide basi sostenibili per Opel insieme ai dipendenti. Questa importante svolta apre la strada al prossimo sviluppo commerciale mondiale del marchio. E sono convinto che Uwe guiderà con successo il nuovo capitolo di Opel, grazie ai suoi oltre trent’anni di esperienza commerciale automobilistica”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)