Opel OnStar: nuovi servizi con il Wi-Fi 4G
Attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7
Il servizio Opel OnStar è da oltre un anno e mezzo in dotazione su tutta la gamma (ad eccezione delle versioni base) del costruttore di Rüsselsheim. Opel OnStar è l’inedito servizio di connettività e di assistenza personale attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 che offre servizi quali ad esempio la chiamata automatica in caso di incidente, la diagnostica veicolo e l’assistenza per furto veicolo.
Da oggi Opel OnStar aggiunge ai suoi servizi anche il Wi-Fi 4G/LTE1: la nuova funzionalità consentirà di trasformare l’automobile in un potente hotspot Wi-Fi mobile che grazie alla connessione 4G LTE permetterà di collegare simultaneamente fino a sette dispositivi mobili. Così facendo “i passeggeri potranno restare in contatto con familiari o amici attraverso i social media, vedere i film in streaming o guardare la TV mediante la loro app preferita o lavorare mentre sono in trasferta.”
In pratica il sistema Opel OnStar si avvale di una speciale antenna esterna che massimizza la connettività e assicura una connessione internet stabile. Inizialmente i servizi OnStar devono essere attivati presso OnStar Europe Ltd. Gli abbonati a Opel OnStar potranno così disporre di ulteriori servizi, potranno prenotare camere d’albergo o cercare un parcheggio attraverso l’operatore OnStar. Entro la fine dell’anno, Opel prevede di offrire il servizio OnStar in 33 paesi di tutta Europa e in ben 23 lingue per “consentire al maggior numero di persone possibile di viaggiare con la protezione di un angelo custode personale.”
Tina Müller, Chief Marketing Officer di Opel, ha dichiarato al riguardo: “I nuovi servizi di Opel OnStar, come la prenotazione alberghiera e la localizzazione di un parcheggio, migliorano la qualità della vita anche mentre si sta guidando. Basta premere un tasto ed un operatore si mette al servizio del guidatore.” Dunque, non un computer, bensì un essere umano in carne e ossa: è questo il significato di servizio personale per Opel.
Seguici qui