Opel, teaser della nuova concept car che debutta a Francoforte
La casa automobilistica tedesca Opel, per non essere da meno rispetto alla concorrenza e per non lasciarsi sfuggire un po’ di attenzioni, ha divulgato il primo teaser ufficiale della concept car che svelerà al Salone di Francoforte 2011, accanto alla nuova Opel Zafira Tourer, alla nuova Opel Astra GTC e alla nuova Opel Combo. Il brand del Fulmine non ha però voluto dare informazioni in merito a questo particolare prototipo che, celato sotto un velo protettivo, resta davvero misterioso. Non ne conosciamo neppure il nome: nell’immagine, la vettura – apparentemente compatta – si presenta accanto alla nuova Opel Ampera, la “berlina” elettrica di medie dimensioni che la casa automobilistica di Russelsheim ha prodotto insieme a Chevrolet, sulla base dell’americana Volt.
Secondo alcune indiscrezioni, la presenza in primo piano di un esemplare di Opel Ampera, nel teaser ufficiale, mette in luce il fatto che sotto il cofano della nuova concept car si troverà un motore elettrico o una geometria ibrida: in altre parole, la vicinanza con Ampera indica che anche questo inedito e misterioso modello sarà caratterizzato da una meccanica ecologica e da consumi ed emissioni contenuti. Ovviamente, noi non possiamo darvi alcuna certezza: dobbiamo attendere che la casa automobilistica Opel sveli questa vettura compatta (che possiede dimensioni a prima vista simili a quelle di Opel Agila e che dunque potrebbe essere una citycar di segmento A) per conoscerla profondamente.
Ma non doveva presentare – il brand del Fulmine – la nuova Opel Junior (in forma di concept car, s’intende) al Salone di Francoforte 2011? C’è lei sotto quel velo?
Seguici qui