Opel trionfa nel Campionato Europeo Rally Junior con Calle Carlberg
Successo dell'ADAC Opel Rally Junior Team: sesto titolo di Campione Europeo in nove anni

Opel conferma la sua leadership nel Campionato Europeo Rally Junior (JERC) con il successo di Calle Carlberg al Barum Czech Rally Zlín, in Repubblica Ceca. Il pilota svedese, vincitore dell’Opel Junior e dell’ADAC Opel Electric Rally Cup “powered by GSE” 2023, ha conquistato il titolo europeo con una gara d’anticipo rispetto alla conclusione della stagione. Questo rappresenta la sesta volta che Opel si aggiudica il titolo Junior, dopo i successi di Emil Bergkvist (2015), Marijan Griebel (2016), Chris Ingram (2017), Martins Sesks (2018) e Laurent Pellier (2022).
Successo dell’ADAC Opel Rally Junior Team: sesto titolo di Campione Europeo in nove anni
Il risultato sottolinea l’efficacia del programma di promozione dei giovani talenti sviluppato con l’ADAC. Dal 2013, i campioni delle varie Opel Rally Cup hanno l’opportunità di entrare nell’ADAC Opel Rally Junior Team e competere con la Corsa Rally4. Quest’anno Carlberg e il collega austriaco Luca Pröglhöf hanno dominato tra i migliori giovani piloti europei.
Al traguardo di Zlín, il neo campione europeo Calle Carlberg ha condiviso l’emozione per la vittoria: “Questo è il giorno più bello della mia vita. Realizzare questo sogno con Opel è qualcosa di straordinario. Il supporto ricevuto negli ultimi anni è stato fondamentale, e senza questo brand non sarei qui oggi. Ringrazio tutti coloro che hanno reso possibile questo incredibile percorso”.
Jörg Schrott, responsabile di Opel Motorsport, ha sottolineato l’eccellenza del team e del pilota: “Con Calle, il team guidato da Manfred Stohl e la Corsa Rally4 abbiamo dimostrato ancora una volta la qualità dell’ADAC Opel Rally Junior Team. Questo sesto titolo JERC conferma il livello unico del nostro programma di sviluppo giovani talenti”. La finale del Campionato Europeo Rally Junior 2025 si svolgerà dal 3 al 5 ottobre al Rally di Croazia, vicino a Zagabria.
Seguici qui