Opel: un 2023 davvero elettrizzante in Italia per la casa tedesca

Opel continua a registrare dati eccellenti per le sue elettriche

Opel: un 2023 davvero elettrizzante in Italia per la casa tedesca

Opel ha vissuto un ottimo 2023 in Italia. La casa automobilistica tedesca di Stellantis ha confermato ancora una volta che la sua strategia di elettrificazione è una mossa vincente. Infatti nel nostro paese lo scorso anno il brand di Russelsheim ha confermato risultati brillanti sia nel segmento delle auto elettriche che in quello dei veicoli commerciali a zero emissioni.

Un 2023 davvero elettrizzante per Opel in Italia conferma che la strada intrapresa è quella giusta

Opel Corsa si conferma ancora una volta l’auto più venduta dal marchio in Italia con una crescita delle vendite del 29% rispetto ai dati registrati nel 2022. La vettura compatta inoltre ha raggiunto una quota del 7% tra le auto elettriche con una forte crescita rispetto all’anno precedente. Se consideriamo solo il suo segmento, la quota di mercato della Corsa elettrica è pari al 40%. Come dicevamo poc’anzi il marchio di Stellantis registra ottimi risultati anche nel segmento dei veicoli commerciali elettrici dove risulta essere al primo posto con una quota di mercato del 22%.

“Forniamo un contributo tangibile alla riduzione delle emissioni nel settore della mobilità in Italia attraverso le solide performance di vendita dei nostri modelli elettrici, sia automobili che veicoli commerciali”, afferma Federico Scopelliti, Direttore del Brand Opel in Italia, che poi ha aggiunto: “Così manteniamo la nostra promessa di rendere accessibili al grande pubblico le tecnologie, specialmente nell’ambito della mobilità elettrica”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)