Opel, una nuova berlina di segmento E al Salone di Francoforte 2011?

Opel, una nuova berlina di segmento E al Salone di Francoforte 2011?

Secondo alcune indiscrezioni, la casa automobilistica tedesca Opel avrebbe preparato una sorpresa da presentare nel corso del Salone di Francoforte 2011, cioè a cavallo tra il 15 ed il 25 settembre venturi: nello specifico, secondo quanto dichiarato dalle voci, il brand del Fulmine avrebbe confezionato una nuova berlina, di dimensioni più grandi rispetto a quelle di Opel Insignia, con tutta l’intenzione di metterla in produzione e di commercializzarla entro breve tempo (tuttavia, le nostre fonti non ci hanno chiarito in quale momento del futuro la nuova berlina Opel potrebbe essere introdotta sul mercato).

Pare che sia stato l’Amministratore Delegato della casa automobilistica di Russelsheim, Karl-Friederich Stracke, nel corso di un’intervista, ad aver accennato al debutto di questo modello inedito – una berlina raffinata, quindi probabilmente di segmento E – nel corso della kermesse tedesca. Secondo il Chief Executive Officer della società, oggi Opel non può più permettersi di avere soltanto una berlina di segmento D, cioè Opel Insignia, all’interno del proprio listino. Così, dato che la necessità aguzza l’ingegno, una nuova e misteriosa tre volumi sarebbe già stata messa a punto, in vista di una possibile commercializzazione: il costruttore del Fulmine ha anche previsto di poter commercializzare tra 100mila e 150mila esemplari del modello ogni anno e questo è sintomo della serietà di questo progetto.

Le voci dicono infine che la nuova berlina prodotta dalla casa automobilistica si chiamerà Opel Omega: un nome dal sapore nobile e storico per il brand del Fulmine, che porta con sè una certa tradizione ed una certa eredità da rispettare (ad esempio, la trazione posteriore).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)