Opel viene incontro ai disabili con l’introduzione di nuovi comandi manuali ad hoc [FOTO]

Già disponibili su Astra, Cascada e Zafira

Opel comandi manuali per disabili - Opel presenta il nuovo sistema di comandi manuali progettato per le persone affette da disabilità e che può già essere montato sui modelli Astra, Cascada, Zafira e che presto lo sarà anche sulla nuova Insignia.

Essere in grado di guidare è un passo importante verso l’indipendenza, non solo per i giovani, ma anche le persone affette da disabilità fisica.

Opel guarda a quest’ultimi con una serie di novità che vengono loro incontro come i nuovi comandi sviluppati dalla Casa tedesca che permettono di guidare l’automobile senza utilizzare i piedi e che sono già disponibili per i modelli Astra, Cascada e Zafira, e molto presto lo saranno anche sulla nuova Insignia.

Disponibile direttamente in concessionaria o selezionabile tramite il configurato online, il sistema prevede il Veigel Commander che, oltre a poter girare il volante con una sola mano (grazie alla manopola che può essere facilmente montata e smontata) integra una serie di funzioni che consentono, attraverso dei comandi radio e vocali, di azionare gli indicatori di direzione, le luci, i tergicristalli e altro ancora.

Inoltre è prevista anche una base che permette di coprire i pedali trasformando la zona della pedaliera in un fondo piano. Opel descrive questo nuovo sistema un importante evoluzione rispetto a quello che precedente che consentiva alle persone disabili soltanto di azionare freno e acceleratore con i comandi manuali.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Opel Twinport: l’innovativo sistema compie 20 anniOpel Twinport: l’innovativo sistema compie 20 anni
Auto

Opel Twinport: l’innovativo sistema compie 20 anni

Venne utilizzato sui motori a tre e a quattro cilindri di Astra, Vectra, Zafira, Meriva, Corsa e Agila
Sono trascorsi 20 anni dalla presentazione del sistema Twinport (doppia porta). Inizialmente, questo innovativo sistema era destinato a ridurre drasticamente