Opel Zafira: come la monovolume diventa un camper [FOTO]

Disponibile in una doppia versione: Lite e Full

L’Opel Zafira è una monovolume, ma può essere trasformata in un camper. Gli specialisti di Crosscamp, infatti, hanno modificato questo modello e l’hanno equipaggiato con posti letto per un massimo di quattro persone, il fornello per cucinare ed altri accessori. Rendendolo utilizzabile sia per i viaggi brevi, che per settimane di vacanza. Entrambi sono lunghi 4,95 metri, hanno la dotazione di sicurezza Opel Eye, il clima bizona e possono accedere a quasi tutti i parcheggi pubblici.

La versione Camper Lite

Opel Zafira camper

La versione del modello del ‘fulmine’ per gite e viaggi brevi permette di trasportare fino a sette persone, con un equipaggiamento ridotto al minimo, per poter offrire molto spazio anche per shopping o traslochi. Il fornello funziona come una cucina all’aperto e deve solo essere ripiegato, c’è lo spazio anche per una bombola di gas da 1,8 kg, per poterlo alimentare. Un frigorifero portatile opzionale da 13 litri per i rinfreschi può essere inserito tra i sedili anteriori, rendendolo ancora più adatto alle gite.

Di notte, la panca dietro i sedili anteriori si trasforma in un letto matrimoniale largo quanto l’intero abitacolo, che misura 140 x 199 centimetri. Il piano superiore può ospitare comodamente altre due persone su 120 x 200 centimetri. C’è l’opzione di due luci a collo d’oca con prese USB, per la ricarica dei propri dispositivi mobili.

La versione Camper Full

Opel Zafira camper

Per chi pensa di utilizzarlo per andare in vacanza, c’è la versione Camper Full. L’interno è dotato di un blocco cucina con un lavello integrato, con una capacità di 10 litri per l’acqua dolce e le acque reflue ciascuno. Il fornello a gas a due fuochi è alimentato da una bombola del gas da 2,8 kg. Un armadio portaoggetti, una rete portaoggetti sotto il pavimento del letto e un armadio sul tetto posteriore completano le opzioni di stivaggio standard, così come un tavolo multifunzionale.

Per quanto riguarda la zona notte, al “piano terra”, la panca può essere estesa per un letto di 114 x 199 centimetri, mentre altri due posti letto sono disponibili sotto il tetto.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Opel Kadett B festeggia il debutto 60 anni fa Opel Kadett B festeggia il debutto 60 anni fa
Auto

Opel Kadett B festeggia il debutto 60 anni fa

60 anni fa Opel celebrava l'anteprima mondiale della nuova Opel Kadett B all'IAA
Opel si prepara a svelare una nuova concept car all’IAA Mobility 2025, continuando una tradizione inaugurata nel 1965 con la