Opel Zafira-e Life presto anche come Crosscamp Flex

Il veicolo di Opel si trasforma in un camper elettrico al 100 per cento

Opel Zafira-e Life presto anche come Crosscamp Flex

Opel Zafira-e Life è il veicolo ideale per chi ha bisogno di più spazio e flessibilità anche durante i viaggi del fine settimana. Il modello di Opel sarà uno dei grandi protagonisti al Caravan Salon di quest’anno dal 26 agosto al 4 settembre in diverse varianti. A Düsseldorf, il veicolo sarà presente anche in versione Crosscamp Flex elettrico a batteria.

Opel Zafira-e Life si trasforma in un camper elettrico al 100 per cento

Crosscamp, giovane marchio di camperisti urbani, presenterà il prototipo di un Crosscamp Flex elettrico a batteria basato sulla Opel Zafira-e Life. In questo modo, gli specialisti combinano l’elevata idoneità all’uso quotidiano e alle attività ricreative del furgone Opel con il desiderio di un camper a emissioni zero a livello locale.

La batteria da 75 kWh, installata di serie nel sottoscocca per risparmiare spazio, assicura viaggi più lunghi nel fine settimana. Ciò significa che chi ama viaggiare può percorrere fino a 322 chilometri con la Opel Zafira-e Life di serie secondo WLTP 1 senza emissioni locali. La ricarica è quindi facile come una guida rilassata. Le batterie possono essere ricaricate utilizzando una scatola a muro a casa, un caricabatterie rapido in movimento o utilizzando qualsiasi presa.

La batteria da 75 kWh può essere ricaricata all’80 percento in circa 48 minuti in una stazione di ricarica rapida con 100 kW di corrente continua. Per preservare la batteria di guida, una batteria ausiliaria aggiuntiva con una capacità di 95 Ah alimenta i consumatori a bordo, come una luce, un frigorifero o una presa USB per la ricarica di smartphone, fotocamere o altri dispositivi elettronici.

Opel Zafira-e Life

Come con ogni Crosscamp, il Crosscamp Flex completamente elettrico ha a bordo tutto ciò di cui i campeggiatori hanno bisogno per un rilassante tour notturno: l’attrezzatura include molte caratteristiche pratiche come i sedili anteriori che possono essere ruotati di 180 gradi, un blocco cucina, armadi e lavello o addirittura un fornello a gas e serbatoi integrati di acqua dolce e acque reflue.

La panca nella parte posteriore diventa in pochi semplici gesti un pratico letto matrimoniale. Un tetto a soffietto offre spazio per altri due letti, in modo che fino a quattro persone possano sognare nella natura del Crosscamp Flex.

Il Crosscamp Flex elettrico a batteria integrerà le varianti diesel del 2023. Inoltre, il marchio prevede di offrire il camper urbano elettrico come Crosscamp Lite.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Opel festeggia 75 milioni di auto prodotteOpel festeggia 75 milioni di auto prodotte
Auto

Opel festeggia 75 milioni di auto prodotte

Il brand del fulmine festeggia nel 2022 un altro importantissimo traguardo della sua storia
Il 2022 è un anno ricco di avvenimenti da ricordare per Opel. Proprio quest’anno la casa automobilistica di Russelsheim festeggia
Opel Rocks-e vince il premio di design “autonis”Opel Rocks-e vince il premio di design “autonis”
Auto

Opel Rocks-e vince il premio di design “autonis”

Il quadriciclo elettrico di Opel premiato in Germania da auto motor und sport
Opel Rocks-e, il quadriciclo elettrico della casa automobilistica tedesca lanciato sul mercato nei mesi scorsi, ha ottenuto un importante riconoscimento.
Opel Corsa-e Rally ai FIA Motorsport GamesOpel Corsa-e Rally ai FIA Motorsport Games
Auto

Opel Corsa-e Rally ai FIA Motorsport Games

La city car elettrica di Opel si cimenterà nel cosiddetto slalom automobilistico
Opel Corsa-e Rally sarà protagonista della seconda edizione del concorso mondiale multidisciplinare in Francia denominato FIA Motorsport Games. Si tratta
Opel Grandland: ad ottobre da 299 euro al meseOpel Grandland: ad ottobre da 299 euro al mese
Auto

Opel Grandland: ad ottobre da 299 euro al mese

Ecco la promozione di ottobre 2022 per acquistare il SUV della casa tedesca
Opel Grandland è uno dei modelli top di gamma della casa automobilistica tedesca. Il marchio di Russelsheim che come sappiamo