Opel Zafira-e Life presto anche come Crosscamp Flex
Il veicolo di Opel si trasforma in un camper elettrico al 100 per cento
Opel Zafira-e Life è il veicolo ideale per chi ha bisogno di più spazio e flessibilità anche durante i viaggi del fine settimana. Il modello di Opel sarà uno dei grandi protagonisti al Caravan Salon di quest’anno dal 26 agosto al 4 settembre in diverse varianti. A Düsseldorf, il veicolo sarà presente anche in versione Crosscamp Flex elettrico a batteria.
Opel Zafira-e Life si trasforma in un camper elettrico al 100 per cento
Crosscamp, giovane marchio di camperisti urbani, presenterà il prototipo di un Crosscamp Flex elettrico a batteria basato sulla Opel Zafira-e Life. In questo modo, gli specialisti combinano l’elevata idoneità all’uso quotidiano e alle attività ricreative del furgone Opel con il desiderio di un camper a emissioni zero a livello locale.
La batteria da 75 kWh, installata di serie nel sottoscocca per risparmiare spazio, assicura viaggi più lunghi nel fine settimana. Ciò significa che chi ama viaggiare può percorrere fino a 322 chilometri con la Opel Zafira-e Life di serie secondo WLTP 1 senza emissioni locali. La ricarica è quindi facile come una guida rilassata. Le batterie possono essere ricaricate utilizzando una scatola a muro a casa, un caricabatterie rapido in movimento o utilizzando qualsiasi presa.
La batteria da 75 kWh può essere ricaricata all’80 percento in circa 48 minuti in una stazione di ricarica rapida con 100 kW di corrente continua. Per preservare la batteria di guida, una batteria ausiliaria aggiuntiva con una capacità di 95 Ah alimenta i consumatori a bordo, come una luce, un frigorifero o una presa USB per la ricarica di smartphone, fotocamere o altri dispositivi elettronici.
Come con ogni Crosscamp, il Crosscamp Flex completamente elettrico ha a bordo tutto ciò di cui i campeggiatori hanno bisogno per un rilassante tour notturno: l’attrezzatura include molte caratteristiche pratiche come i sedili anteriori che possono essere ruotati di 180 gradi, un blocco cucina, armadi e lavello o addirittura un fornello a gas e serbatoi integrati di acqua dolce e acque reflue.
La panca nella parte posteriore diventa in pochi semplici gesti un pratico letto matrimoniale. Un tetto a soffietto offre spazio per altri due letti, in modo che fino a quattro persone possano sognare nella natura del Crosscamp Flex.
Il Crosscamp Flex elettrico a batteria integrerà le varianti diesel del 2023. Inoltre, il marchio prevede di offrire il camper urbano elettrico come Crosscamp Lite.
Seguici qui