Opel Zafira MY 2017: svelato il nuovo facelift della monovolume tedesca [FOTO]

Sarà mostrata al Salone di Parigi ad ottobre

La nuova Opel Zafira è stata ufficialmente svelata dalla casa del Fulmine in attesa di vederla in "metallo e alluminio" al prossimo Salone di Parigi. Forme più aggressive, tanta tecnologia in più e ancora mistero sulle motorizzazioni

Opel ha ufficialmente svelato il facelift della Opel Zafira. Questa rinnovata variante della monovolume del Fulmine farà il suo grande debutto il prossimo ottobre al Salone di Parigi e l’inizio delle vendite avrà inizio subito dopo.

Essendo un facelift, non ci sono delle enormi differenze rispetto al passato, ma il family feeling che il marchio aveva già inaugurato con Astra e Mokka X continua anche su questo facelift. Ci stiamo riferendo innanzitutto al look generale della vettura, che presenta ora forme più aggressive e moderne. Ci riferiamo soprattutto alla zona frontale, dove come spesso accade è stata messa mano ai gruppi ottici e al profilo del paraurti. Per quanto riguarda le luci, fanno il loro debutto i nuovi modelli con LED adattivi in grado di abbassare automaticamente gli abbaglianti nel caso venisse percepita un’altra vettura di fronte alla Zafira. All’interno dell’abitacolo troviamo soprattutto molta tecnologia, a partire dall’ultima versione del software di infotainment proprietario IntelliLink (arrivato ora alla versione 4.0) montato su un sistema con pannello da 7 pollici e compatibile con i programmi Apple CarPlay e Android Auto. I sedili godono ora dello speciale sistema Flex7 e Flexride per poterli disporre nel miglior modo possibile, mentre la linea Lounge Seating della casa tedesca propone nuovi sedili posteriori più comodi e larghi rispetto a quelli di serie.

Dal punto di vista della guida, i motori non sono ancora stati annunciati, per quanto difficilmente potranno essere più che versioni aggiornate degli attuali a disposizione. Oltre ai benzina e ai diesel, comunque, sarebbe confermata anche almeno una meccanica a metano. Per quanto riguarda gli aiuti alla guida troviamo il Forward Collision Alert (l’avviso di collisione frontale), l’Adaptive Cruise Control, il Lane Departure Warning (il controllo via sensori della corsia), il riconoscimento della segnaletica stradale e l’assistenza OnStar in caso di incidente. Tutte queste funzioni sono riassunte sotto il nome di Opel Eye.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)