Ora Ballet Cat: il clone del Maggiolino sarà in vendita a marzo in Cina
Avrà un singolo motore elettrico e due tipi di batterie
Great Wall ha confermato che la nuova Ora Ballet Cat sarà lanciata ufficialmente in Cina il 30 marzo, nonostante i vari problemi emersi a causa delle somiglianze con l’iconico Maggiolino di Volkswagen.
Le prime informazioni sulla Ballet Cat sono trapelate a dicembre ed è sostanzialmente una versione della Punk Cat presentata al Salone di Pechino lo scorso aprile.
Quando quest’ultima è stata svelata per la prima volta al pubblico, Volkswagen ha dichiarato di aver avviato alcune indagini per eventuali violazioni. Per il momento non è chiaro se la casa automobilistica tedesca continuerà la sua azione legale considerando che il veicolo sarà venduto in Cina fra qualche mese.
Ad ogni modo, dall’iconico Maggiolino, la Ora Ballet Cat si distingue principalmente per la diversa forma dei fari anteriori e dei fanali posteriori.
Le principali specifiche
Secondo le prime specifiche tecniche svelate dal brand di Great Wall, il veicolo elettrico presenta un corpo con dimensioni di 4401 mm di lunghezza, 1867 mm di larghezza e 1633 mm di altezza, per un passo di 2750 mm. Verrà offerto soltanto con un singolo motore elettrico da 171 CV e due tipi di batterie da 47,8 kWh e 59,1 kWh.
In base a quanto riportato, la Ora Ballett Cat sarà capace di raggiungere una velocità massima di 155 km/h. Per il momento non sono state diffuse informazioni sui prezzi per il mercato cinese e se sarà venduta in altre parti del mondo.
Seguici qui