Paga la sosta sulle strisce blu, minacciato dal parcheggiatore abusivo: “Paga anche me o ti buco le gomme”
Fermato e denunciato un 28enne a Napoli
Dopo aver parcheggiato la propria auto sulle strisce blu, è stato comunque avvicinato da un parcheggiatore abusivo che gli ha chiesto la classica offerta “a piacere” per la sosta della vettura, minacciandolo di bucargli le gomme qualora non avesse provveduto a pagare anche lui.
Il fatto è avvenuto a Napoli, nel quartiere Chiaia, a ridosso del lungomare. Solo l’intervento della polizia ha evitato il peggio, con gli agenti che hanno identificato il parcheggiatore abusivo, un 28enne napoletano, denunciandolo per tentata estorsione e per attività abusiva, oltre a comminargli il Daspo per due anni, dopo che è emerso che è anche un abituale frequentatore dello stadio.
Il pagamento del ticket non ha scoraggiato l’abusivo
Una volta sceso dall’auto lascia in sosta sulle strisce blu, dopo aver pagato il ticket (2 euro per la prima ora e 2,50 euro all’ora per le ore successive) ed averlo esposto sul cruscotto, l’automobilista è stato avvicinato dall’uomo che gli ha chiesto dei soldi, chiedendogli esplicitamente la nota “offerta a piacere“, che nella zona di Chiaia spesso si aggira intorno ai 5 euro, per lasciare la propria auto in sosta scongiurando brutte sorprese al ritorno.
Il fatto che l’automobilista avesse già pagato le strisce blu comunali non ha fermato le intenzioni del parcheggio abusivo, che è arrivato fino alle minacce, facendo capire all’uomo che se non lo avesse pagato gli avrebbe forato le gomme dell’auto. Fortunatamente l’azione illegale del parcheggiatore abusivo è stata fermata poco dopo con l’arrivo sul posto degli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale della Questura di Napoli.
Seguici qui