Vita dura per i parcheggiatori abusivi con l'approvazione del nuovo decreto sicurezza che introduce il reato di esercizio molesto dell'accattonaggio e prevede pene più severe: carcere da 6 mesi a un anno e multe da 2.000 a 7.000 euro.
Arrivano a Napoli i nuovi parcometri: servirà inserire il numero di targa della propria vettura, al momento del pagamento. L'obiettivo del capoluogo campano è combattere i parcheggiatori abusivi.
Dopo l'ennesimo episodio di illegalità, Pietro Russo si è rivolto direttamente all'amministrazione comunale e alle forze dell'ordine, affinché intervengano al più presto per evitare che il fenomeno dilaghi
Quello dei parcheggiatori abusivi è un fenomeno dilagante a Napoli, tanto da mettere in allarme l'intera città partenopea. In una recente operazione i carabinieri hanno arrestato 101 abusivi, ma il comandante della polizia municipale chiede a tutti cittadini di collaborare denunciando le minacce e le richieste estorsive
Il Decreto sicurezza è entrato in vigore da qualche giorno e sono arrivate le prime sanzioni. Ma vediamo nel dettaglio cosa comporta, con novità soprattutto per chi viaggia per un veicolo immatricolato all'estero.