Pagani Automobili ha uno stabilimento tutto nuovo [VIDEO]
Si estende per 5.800 mq e comprende anche lo showroom
Pagani Automobili ha da poco inaugurato il suo nuovo stabilimento, una moderna e innovativa struttura di 5.800 metri quadri realizzata a San Cesario Sul Panaro, in provincia di Modena. Dotato di una moderna facciata in vetro che richiama la vecchia struttura, il nuovo stabilimento di Pagani prevede anche lo spazioso showroom nel quale esporre le raffinate ed esclusive supercar realizzate con metodi artigianali e con cura maniacale del dettaglio.
Nella realizzazione del nuovo stabilimento Horacio Pagani si è lasciato ispirare da una grande serra composta da superfici vetrate e supporti in ferro in tipico stile Eiffel, l’ingegnere francese che costruì la celebre torre parigina che porta il suo nome, che vide durante una passeggiata vicino allo Chateau de la Grenerie, un castello di proprietà di uno suo vecchio cliente.
Il nuovo edificio ha una struttura sospesa del tetto che mescola acciaio e legno richiamando il design della Pagani Zonda, mentre nell’area destinata alla produzione è stato ricreato l’ambiente tipico di una piazza italiana, con tanto di arcate sotto ognuna delle quali è collocata una diversa attività aziendale (versioni speciali, controllo carrozzeria, post-vendita). Per la realizzazione degli interni della nuova fabbrica sono stati utilizzati mattoni antichi e marmi di Carrara.
Seguici qui