Pagani C10: la nuova hypercar debutterà a settembre [TEASER]
Sotto il cofano ci sarà un motore AMG da 900 CV
Pagani ha confermato nelle scorse ore che il 12 settembre debutterà ufficialmente la nuova hypercar Pagani C10, che prenderà il posto della Huayra.
Nel post pubblicato su Facebook, la casa automobilistica ha dichiarato che la C10 rappresenterà un nuovo capitolo della storia di Pagani e sarà presentata a Milano, una città amata da Leonardo da Vinci che ancora oggi ispira il lavoro dell’azienda con la convinzione che arte e scienza possano camminare di pari passo.
Prime informazioni sul design
Oltre al messaggio, il brand ha condiviso un’immagine teaser che mostra un bozzetto della C10 disegnato dal fondatore Horacio Pagani. Recentemente abbiamo visto su strada un prototipo della nuova hypercar mentre veniva testato sulle strade pubbliche in Italia.
In generale, la nuova Pagani C10 avrà un design diverso da quello dell’attuale Huayra. Sulla parte posteriore ci saranno quattro terminali di scarico mentre, in generale, il suo corpo sarà più lungo, basso e largo.
Pagani ha confermato che sotto il cofano troverà posto il V12 biturbo da 6 litri di AMG abbinato a un cambio manuale o automatico. Svilupperà una potenza massima di 900 CV. Infine, le prime consegne della Pagani C10 dovrebbero partire nel 2023 e sarebbe prevista la produzione di soli 300 esemplari.
Seguici qui