Pagani Huayra BC Pacchetto Tempesta: aerodinamica esaltata e motore V12 che sale a 827 CV [FOTO]

Anteprima assoluta a Pebble Beach 2021

Anche se è difficile da credere sono già passati dieci anni dal debutto della Pagani Huayra, con l’azienda modenese che festeggerà il decimo anniversario della sua hypercar alla Monterey Car Week 2021.

Novità aerodinamiche sulla Huayra BC con il pacchetto Tempesta

Al di là delle iniziative celebrative per il compleanno della Pagani Huayra, il momento clou dell’evento sarà la presentazione in anteprima assoluta della Huayra BC Pacchetto Tempesta. Sviluppato appositamente per la Huayra BC, il pacchetto Tempesta porta sulla hypercar una serie di aggiornamenti e soluzioni volte a esaltare ulteriore la vera attitudine da corsa dell’auto. Tra le modifiche più significative c’è un body kit aerodinamico che arricchisce la Huayra BC con nuovo splitter anteriore, ala posteriore in carbonio, pinna centrale e nuova prese d’aria dedicata. Pagani spiega che il pacchetto Tempesta, oltre a rendere più audace l’aspetto della Huayra BC, ne massimizza l’efficienza aerodinamica. 

Sei terminali di scarico e modalità di guida “Soft Driving”

Oltre agi accorgimenti aerodinamici, la Pagani Huayra BC Pacchetto Tempesta è dotata anche di nuovo impianto di scarico con sei terminali, nuove sospensioni e una nuova modalità di guida “Soft Driving”, della quale Pagani non ha detto molto, ma che stando al nome dovrebbe essere volta ad incrementare il comfort di guida e la maneggevolezza. 

Interni sorprendenti

Il pacchetto Tempesta, come afferma la Casa modenese, prevede anche delle novità nell’abitacolo con una serie di dettagli interni che Pagani definisce “sorprendenti”. Considerando che la Huayra BC dispone già di per sé di un abitacolo impressionante, c’è curiosità per vedere cos’altro ha escogitato Pagani per renderlo ancora più particolare ed esclusivo. 

Motore V12 6.0 maggiorato a 827 CV e 1.100 Nm

Sul fronte della meccanica, il pacchetto Tempesta porta anche ad un upgrade del motore V12 da 6.0 litri che è stato modificato per incrementare la potenza erogata a 827 CV e la coppia massima a 1.100 Nm. Si tratta di una maggiorazione notevole rispetto ai 764 CV e 1.000 Nm di coppia sviluppati dal motore V12 sulla Huayra BC standard. 

Oltre a presentare la Huayra BC Pacchetto Tempesta, all’evento di Pebble Beach 2021 Pagani esporrà anche la Huayra, la Huayra Roadster BC e le componenti chiave della Huayra R, tra cui il nuovissimo motore V12 aspirato e l’architettura monoscocca Carbo-Triax HP62.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Pagani Automobili a The I.C.E. St. Moritz 2025 Pagani Automobili a The I.C.E. St. Moritz 2025
Auto

Pagani Automobili a The I.C.E. St. Moritz 2025

Pagani Automobili aprirà il 2025 con la partecipazione a The I.C.E. St. Moritz – International Concours of Elegance
Pagani Automobili si unirà al The I.C.E. St. Moritz – International Concours of Elegance il 21 e 22 febbraio. L’evento