Pagani Huayra BC: prove di un futuro record al Nurburgring [VIDEO]

La vettura da 800 CV sull'asfalto dell'inferno verde

Pagani Huayra BC: prove di un futuro record al Nurburgring [VIDEO]

La Pagani Huayra BC è stata filmata mentre era in esecuzione di alcune sessioni di test al Nurburgring, intraprendendo la strada che la porterebbe a stabilire un nuovo record in futuro. Attualmente non ci sono i piani e non c’è alcuna fretta per colpire il record dell’inferno verde che, per le vetture stradali, resta fisso sui 6 minuti e 57 secondi, stabiliti nel 2013 da Marc Lieb con la Porsche 918 Spyder. In un video presente sul web è possibile osservare la hypercar durante la percorrenza del Carosello (Karussell).

Dotata di un 6.0 biturbo V12 di derivazione Mercedes AMG da 800 CV con cambio trasversale Xtrac a sette rapporti e differenziali autobloccante a controllo elettronico, la vettura è limitata in soli 20 esemplari e rappresenta un ulteriore step a livello aerodinamico, incluso il nuovo impianto frenante, pneumatici Pirelli PZero e sospensioni HiForg.

Nel 2010, la casa automobilistica italiana conquistò il nuovo con la Zonda R guidata da Marc Basseng, girando in un tempo di 6:47, battendo quello stabilito pochi mesi prima dalla Ferrari 599 XX di Raffaele De Simone (6:58). Tornando all’attualità, i prossimi 14 e 15 ottobre, sul tracciato australiano di Eastern Creek, l’auto prenderà parte al World Time Attack Challenge, alla guida ci sarà Keiichi Tsuchiya.

Restando in tema record sul tracciato tedesco, anche la hypercar svedese Koenigsseg One:1, provò nel mese di luglio, probabilmente proiettata verso un record futuro, con uno dei 7 esemplari che subì un incidente per un problema legato all’ABS.

Video: BridgeToGantry

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Pagani Automobili a The I.C.E. St. Moritz 2025 Pagani Automobili a The I.C.E. St. Moritz 2025
Auto

Pagani Automobili a The I.C.E. St. Moritz 2025

Pagani Automobili aprirà il 2025 con la partecipazione a The I.C.E. St. Moritz – International Concours of Elegance
Pagani Automobili si unirà al The I.C.E. St. Moritz – International Concours of Elegance il 21 e 22 febbraio. L’evento
Pagani annuncia la rinascita del marchio Modena Design Pagani annuncia la rinascita del marchio Modena Design
Auto

Pagani annuncia la rinascita del marchio Modena Design

La nuova Modena Design si occupa di lavorazioni meccaniche di precisione a controllo numerico per l’industria auto
Pagani ha annunciato nelle scorse ore il ritorno di Modena Design, l’azienda fondata da Horacio Pagani nel 1991 per sviluppare tecnologie