Pagani Huayra BC Roadster: un teaser ne anticipa le linee

Grazie ad una nuova fibra di carbonio sarà ancora più leggera

La Pagani Huayra BC Roadster dovrebbe fare il suo debutto all'evento di Peeble Beach. Il peso sarà inferiore rispetto alla versione coupé grazie al carbon triax.

Iniziano a circolare in rete alcuni teaser della prossima novità di casa Pagani, la Huayra BC Roadster. La versione cabrio della hypercar disegnata da Horacio Pagani dovrebbe fare il suo debutto ufficiale a metà agosto in occasione dell’evento di Peeble Beach.

L’azienda emiliana ha condiviso sui propri profili social sia un’immagine frontale della vettura ancora coperta da un telo di colore nero, che un’immagine di tre quarti della Huayra BC Roadster con il telo maliziosamente sollevato in corrispondenza del passaruota posteriore così da svelare appena le seducenti linee del lato B.

In attesa di scoprire le forme definitive della prossima hypercar, ciò che lascia stupiti della Pagani Huayra BC Roadster sono i dati tecnici. Nonostante l’assenza del tetto, la cabrio firmata Pagani peserà meno della BC coupé.

Stando alle indiscrezioni, infatti, il peso complessivo della vettura è pari a 1.199 Kg contro i 1.280 Kg della versione dotata di tetto e questo “miracolo” è stato possibile grazie all’ausilio di un nuovo materiale, denominato carbon triax, più leggero del 50% e più resistente del 20% rispetto alla fibra di carbonio tradizionale.

Nessuna indiscrezione è trapelata per quel che riguarda il motore ma è probabile che il V12 6.0 litri biturbo realizzato dalla AMG possa sprigionare una potenza vicina, se non superiore, agli 800 cavalli. Invariate, invece, la trazione posteriore, la trasmissione manuale-automatizzata a 7 rapporti e la presenza dei freni carboceramici Brembo.

La Pagani Huayra BC Roadster, le cui iniziali sono dedicate a Benny Caiola, primo cliente Pagani e uno dei collezionisti di auto più importanti al mondo, dovrebbe essere prodotta in soli 20 esemplari così come la versione coupé e ad un prezzo superiore ai 2 milioni di euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Pagani Automobili a The I.C.E. St. Moritz 2025 Pagani Automobili a The I.C.E. St. Moritz 2025
Auto

Pagani Automobili a The I.C.E. St. Moritz 2025

Pagani Automobili aprirà il 2025 con la partecipazione a The I.C.E. St. Moritz – International Concours of Elegance
Pagani Automobili si unirà al The I.C.E. St. Moritz – International Concours of Elegance il 21 e 22 febbraio. L’evento
Pagani annuncia la rinascita del marchio Modena Design Pagani annuncia la rinascita del marchio Modena Design
Auto

Pagani annuncia la rinascita del marchio Modena Design

La nuova Modena Design si occupa di lavorazioni meccaniche di precisione a controllo numerico per l’industria auto
Pagani ha annunciato nelle scorse ore il ritorno di Modena Design, l’azienda fondata da Horacio Pagani nel 1991 per sviluppare tecnologie