Pagani Huayra Codalunga mostra tutta la sua bellezza in un VIDEO
Sono state prodotte appena cinque unità di questo splendido gioiellino
Pagani ha deciso di costruire appena cinque esemplari della rarissima Pagani Huayra Codalunga; quindi, vederne uno su strada è sicuramente un evento da riprendere.
Varryx ha pubblicato nelle scorse ore su YouTube un video che mostra la rara hypercar girare sulla pista di ghiaccio di St. Moritz (Svizzera) in occasione dell’evento The I.C.E. St. Moritz 2023 e, come potete ben immaginare, ha dato spettacolo.
Inoltre, la clip rivela che, ad un certo punto, il conducente ha rischiato di danneggiare la vettura. A differenza di un’auto standard, la Huayra Codalunga dispone di un posteriore più lungo; quindi, fare retromarcia diventa un’operazione piuttosto difficile. Dopo una breve ripresa, l’hypercar ha iniziato a “scivolare” sulla pista ghiacciata.
Ogni esemplare è costato circa 7 milioni di euro
Per chi non lo sapesse, Pagani ha presentato questa versione lo scorso anno dopo che due facoltosi clienti hanno chiesto a gran voce la realizzazione di una versione a coda lunga della Huayra. Successivamente, l’azienda ha trovato altri tre acquirenti. Ciascuna unità è costata all’incirca 7 milioni di euro.
Sotto il cofano troviamo un motore V12 biturbo da 6 litri capace di sviluppare 851 CV di potenza e 1100 Nm di coppia massima. Sulla parte posteriore, la Pagani Huayra Codalunga dispone di quattro terminali di scarico in titanio rivestiti in ceramica che pesano appena 4,4 kg.
Seguici qui