Pagani Huayra: la produzione sarebbe esaurita, nel 2016 attesa la Roadster
Tutti venduti i 100 modelli dell'esclusiva supercar
Pagani Huayra – La casa di San Cesario sul Panaro (Modena) ha successo tra i collezionisti e gli amanti delle auto sportive dallo stile italiano. L’esclusiva supercar modenese, la Pagani Huayra, ennesimo frutto di una passione che coinvolge non solo il fondatore Horacio Pagani ma anche i suoi clienti d’eccellenza, avrebbe registrato il tutto esaurito.
A segnalare la notizia è stato il sito GT Spirit, sottolineando che la produzione delle 100 Huayra previste è stata tutta venduta, ma ci vorrà ancora del tempo prima che ogni cliente possa guidare la propria vettura personalizzata. Ma il fatto che la Huayra in versione standard abbia già accontentato 100 fortunati appassionati di auto prestigiose, non significa che altri potenziali acquirenti non ne possano avere una in garage, magari in versione scoperta da sfoggiare durante l’estate. Infatti, secondo quanto riportato sempre dai colleghi di GT Spirit, al Salone di Ginevra del 2016 potrebbe fare il suo debutto una versione Roadster, ma non ci sono altri dettagli sulla vettura al momento.
La Huayra dunque, dopo il debutto nel 2012, potrebbe avere una gemella senza tettuccio e far provare le emozioni offerte dal suo motore V12 twin-turbo da 6.0 sviluppato dalla Mercedes-AMG, in grado di sviluppare 730 cavalli e 1.000 Nm di coppia massima, anche a cielo aperto. Le prestazioni sono da capogiro: 0-100 km/h in poco più di tre secondi e velocità massima di 370 km/h. Il design non dovrebbe subire troppe modifiche, a parte la zona alta dell’auto, ma non ci sono informazioni su che tipo di soluzione possa essere scelta dai tecnici.
Seguici qui