Pagani Huayra: all’asta un rarissimo esemplare con Pacchetto Tempesta

L'ultima offerta piazzata è di 1,81 milioni di euro

Pagani Huayra: all’asta un rarissimo esemplare con Pacchetto Tempesta

Pagani ha prodotto appena 100 esemplari dell’esclusiva Pagani Huayra, quindi sicuramente è difficile trovarne uno “usato” sul mercato. Su Collecting Cars è però disponibile all’asta una Huayra costruita all’inizio del 2011, quindi significa che è stata una delle prime unità a lasciare lo stabilimento di Pagani.

Attualmente è immatricolata in Giappone, dove è rimasta negli ultimi cinque anni, e ha percorso appena 3532 km. Esternamente, la supercar è rivestita in argento metallizzato abbinato a diverse parti in fibra di carbonio.

Pagani Huayra Pacchetto Tempesta asta

Il Pacchetto Tempesta è stato installato nel 2016

Nel 2016, questa Pagani Huayra è stata equipaggiata con il Pacchetto Tempesta progettato dalla casa automobilistica italiana. Questo include splitter anteriore più aggressivo, diffusore posteriore, cerchi in alluminio forgiato anteriori da 20” e posteriori da 22”, ammortizzatori Ohlins con regolazione a quattro vie e un nuovo scarico in titanio, tutto al costo di 160.000 euro.

L’abitacolo è costituito da un rivestimento in pelle nera e vari inserti in fibra di carbonio a vista su cornice del parabrezza, cruscotto, schienali dei sedili, tunnel della trasmissione, volante e pannelli delle portiere.

Pagani Huayra Pacchetto Tempesta asta

Secondo quanto riportato dal rivenditore, la vettura dispone di alcune piccole scheggiature sulla parte anteriore mentre recentemente ha ricevuto un tagliando con 2790 km percorsi. Sono stati sostituiti l’olio motore e il filtro mentre è stato controllato e pulito il filtro dell’aria ed eseguito un controllo diagnostico elettronico completo.

Al momento della pubblicazione dell’articolo, sono state piazzate 26 offerte e quella attuale più alta è di 1.550.000 sterline (1.813.905 euro). L’asta online terminerà domani alle 20:00.

Il motore

Ricordiamo che sotto il cofano della Pagani Huayra si nasconde un motore V12 biturbo da 6 litri (M158) di provenienza Mercedes-AMG, capace di sviluppare 700 CV di potenza e 1000 Nm di coppia massima. Questi numeri gli permettono di raggiungere una velocità massima di 370 km/h e di impiegare appena 3,3 secondi per scattare da 0 a 100 km/h.

Pagani Huayra Pacchetto Tempesta asta

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)