Pagani Huayra, prime informazioni sulla futura variante da pista

Potrebbe chiamarsi Nürburgring Edition

Pagani Huayra - San Cesario sul Panaro starebbe lavorando sull'erede della Zonda R: la corsaiola italiana si baserà sulla Huayra e potrebbe stabilire un nuovo record sul 'Ring
Pagani Huayra, prime informazioni sulla futura variante da pista

Quando venne il momento di lanciare la versione da pista della hypercar Zonda, Pagani Automobili optò semplicemente per l’appellativo “R”, una semplice letterina che tuttavia nel mondo delle auto è conosciuta quasi in tutto il mondo con un modello progettato per l’ambiente racing. Avendo ora in listino la più nuova Huayra, erede legittima della Zonda, il marchio emiliano potrebbe decidere di prendere in considerazione un appellativo leggermente più complicato: Nürburgring Edition. Chi sa perché, proprio il circuito più ambito al mondo dove la maggior parte delle supercars, e non solo, si sfidano a suon di tempi record lungo il tracciato da oltre 20 km.

L’informazione è stata diffusa dai nostri colleghi americani di Teamspeed attraverso un membro del forum, il quale ha incontrato di recente il test driver ufficiale di Pagani, Davide Testi. A quanto pare la supercar rude dovrebbe essere prodotta in una tiratura limitata compresa tra i 10 e i 25 esemplari e la produzione totale della Huayra salirebbe così a quota 220 auto, cifra che comprende i modelli coupé e roadster, quest’ultima variante deve ancora vedere la luce del giorno.

Se questa informazione dovesse trovare conferma, è probabile che la Pagani Huayra Nürburgring Edition sarà una delle più veloci auto sulla pista teutonica e le rendere omaggio chiaramente grazie al suo nome. Ma pur avendo una potenza superiore ai 700 CV della Huayra di serie e meno peso da portarsi dietro, la NE non dovrebbe dare troppo fastidio alle McLaren P1 e Porsche 918 Spyder e quindi andare al di sotto della barra simbolica dei 7 minuti sul giro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)