Pagani: la prossima hypercar avrà V12 AMG e cambio manuale

La produzione dovrebbe partire nel 2022

Horacio Pagani, fondatore di Pagani Automobili, ha confermato che la prossima hypercar avrà un motore V12 di origine AMG e una trasmissione manuale. Nel corso di un’intervista a Quattroruote, Pagani ha rivelato di aver già scelto il nome da dare alla prossima ventura estrema, ma non è ancora pronto a rivelarlo.

Nel frattempo, il nuovo bolide è conosciuto internamente con il nome in codice C10. Il dirigente ha affermato che la nuova hypercar sarà equipaggiata con il motore V12 biturbo da 6 litri di Mercedes-AMG e avrà un nuovo cambio sequenziale o manuale.

Avrà 30/40 CV in più rispetto all’attuale Huayra

Horacio Pagani ha dichiarato poi che alcune persone non hanno acquistato la Huayra perché non era disponibile con cambio manuale. Ad ogni modo, la Pagani C10 non erogherà più di 30/40 CV in più rispetto alla Huayra e sicuramente non supererà i 900 CV.

Considerando che le hypercar elettriche sono in grado di erogare oltre 1000 CV, Horacio Pagani non è particolarmente preoccupato di questa cosa. Ha fatto l’esempio della Gordon Murray T.50 che produce “soli” 650 CV, ma è già sold out. Si tratta di un veicolo molto leggero e viene fornito con un V12 e una trasmissione manuale. “Non si ha bisogno di 2000 CV per far divertire il guidatore”, afferma il proprietario di Pagani Automobili.

Pagani continuerà a puntare ancora sui motori a combustione interna (per ora)

Sebbene Pagani sia interessato ai propulsori elettrificati, non è ancora sicuro di poter utilizzarli nelle sue auto. Per ora è soddisfatto dei motori a combustione interna e ha detto che il V12 biturbo della Pagani C10 soddisferà i requisiti normativi senza alcun tipo di elettrificazione fino al 2026.

Non ci resta a questo punto che aspettare per conoscere il nome ufficiale della nuova hypercar Pagani, oltre che il suo aspetto, che sarà prodotta nel 2022 in circa 300 esemplari.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)