Pagani Utopia: arte in movimento tra le strade di Mantova [VIDEO]
La lussuosa hypercar V12 da 864 CV accende l'emozione
La Pagani Utopia, la nuova hypercar della Casa di San Cesario sul Panaro, esalta tutto il proprio fascino in movimento mostrandosi in azione tra le strade di Mantova. Un nuovo video, rilasciato pochi giorni fa da Pagani Automobili, che quest’anno festeggia il suo 25° compleanno, ci conduce in un turbinio di emozioni suscitate dal suggestivo mix di immagini e musica che toccano le corde più profonde dell’animo.
La Utopia, nuova opera di Horacio Pagani, si cala nel suggestivo e prestigioso scenario urbano della città di Mantova, con la hypercar che nella clip, dal titolo “An emotion taking shape“, si muove sinuosa passando nei pressi nei luoghi più incantevoli e ricchi di storia come il Palazzo Te e il ponte di San Giorgio.
Bolide da 864 CV che esalta la purezza della guida
La Pagani Utopia, svelata lo scorso anno, è un hypercar super esclusiva che punta ad esaltare lusso e purezza di guida, con una meccanica di guida “vecchio stile” che guarda al piacere di stare al volante e tiene lontano ogni tipo di elettrificazione. Una “purezza” che si concentra in maniera totalitaria sul potente motore V12 biturbo da 6.0 litri, di derivazione Mercedes-AMG, che sviluppa 864 CV e 1.100 Nm di coppia massima.
Dotata di soluzioni aereodinamiche raffinate e sospensioni regolabili a controllo elettronico, la Pagani Utopia vanta un peso di soli 1.280 kg. Una leggerezza che garantisce prestazioni da brivido che il guidatore può saggiare attraverso il cambio XTrac trasversale a 7 rapporti o attraverso un più tradizionale cambio manuale per la gioia dei puristi. Della Utopia Pagani ne produrrà 198 esemplari, di cui metà coupé e metà roadster. Il prezzo della nuova hypercar è per pochi: si parte da 2,15 milioni € (tasse escluse).
Seguici qui