Pagani Zonda 760 LH venduta da Hamilton distrutta in un incidente nel Galles: FOTO e ultime notizie
La supercar personalizzata di Hamilton è stata distrutta in un incidente nel tunnel Penmaenbach a Conwy

Ultime notizie per la Pagani Zonda 760, l’ex vettura dell’acclamato pilota di Formula 1, Lewis Hamilton. La supercar è stata coinvolta in un incidente nel tunnel Penmaenbach a Conwy, nel Galles, perdendo il controllo e andando a schiantarsi contro il muro, causando danni irreparabili alla carrozzeria e alle sospensioni anteriori e posteriori. Le immagini che circolano sui social network confermano l’entità del disastro.
La vettura, acquistata da Hamilton nel 2015 per la cifra di 1,4 milioni di euro, è stata successivamente venduta per ben 10 milioni di euro dopo essere stata appositamente progettata per il celebre pilota britannico, Lewis Hamilton, con l’aggiunta di un cambio manuale. Anche le sue iniziali, “LH”, sono state aggiunte al nome del modello: Pagani Zonda 760 LH.
Lewis Hamilton non ha mai celato la sua insoddisfazione per la Pagani Zonda 760e che ha definito “terribile da guidare”. Sebbene abbia sempre ammesso che il suono del motore fosse il migliore tra tutte le auto che possedeva, Hamilton ha sempre sottolineato la scarsa maneggevolezza del veicolo, definendolo “il peggiore” dal punto di vista della guida.
In passato, anche Hamilton ha avuto un incidente sulla sua ex Zonda sulla strada di Montecarlo, attribuendolo a un periodo di stanchezza e riposo insufficiente.
Seguici qui



![Pagani porta oltre 20 anni di hypercar da pista alla Monterey Car Week 2025 [FOTO]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/07/Pagani-Monterey-Car-Week-2025-1-e1753804795596.jpg)
![Pagani al MIMO 2025 con Utopia, Huayra Codalunga e debutto dinamico della Huayra R Evo Roadster [FOTO]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/06/Pagani-Huayra-R-Evo-Roadster-1-e1750258495911.jpg)
